Ancora un weekend di grandi impegni per le giovani leve del Fabriano Rugby.

Il manto verde del “Cristian Alterio” ha ospitato sabato scorso un grande appuntamento dedicato ai ragazzi dell’Under 6, Under 8 e Under 10 con oltre 100 giovanissimi atleti provenienti dalle Marche e dall’Umbria.
A Fabriano, oltre ai padroni di casa, sono scesi in campo bambini da Jesi, San Benedetto, Recanati, Ancona, Falconara, Senigallia, Gubbio e Montegranaro. Importante anche la partecipazione di 14 piccole rugbiste che hanno partecipato ad una bella giornata di sport.
Sempre sabato anche una giornata divulgativa in collaborazione con la scuola Giovanni Paolo II.
Hanno partecipato i ragazzi della classe 3C con la professoressa Marta Berti che dopo aver seguito due lezioni in classe ha svolto una prova in campo. Ottima la prova dei ragazzi dell’Under 16, impegnata domenica a Jesi contro Carpi aggregata ai compagni di squadra di Jesi e Macerata.
Una bella vittoria per 90 a 15 con tutti i ragazzi di Fabriano scesi in campo a difesa del terzo posto in classifica. Per i “fabbri in rosso” hanno giocato Angelo e Francesco Bravetti, Alessandro Memoli, Nicola Tozzi, Michelangelo Armezzani, Lorenzo Giubbilei, Riccardo Stelluti, Yacopo Ballanti e Diego Allegrini.
Tante le mete messe a segno dai fabrianesi con Alessandro Memoli eletto Man of the match.
Sempre domenica in campo anche i ragazzi dell’Under 18 aggregati con i pari età di Jesi e Macerata.
A Jesi è andato in scena il derby contro i pari età di Pesaro, vinto dagli ospiti per 33 a 12. Per Fabriano in campo Bruno Antoine e Simone Barbacci. Per Simone un ritorno in campo da mediano di mischia dopo un stop di 6 mesi a causa di un infortunio.

A.S.D. Fabriano Rugby