In evidenza

Fabriano – I controlli del fine settimana dei carabinieri. Il bilancio

Fine settimana di controlli coordinati, di sera e notte, in borghese e in divisa da parte dei carabinieri della Compagnia di Fabriano.

Il punto

Un uomo nato in Campania, residente a Fabriano, 30enne, guidava di notte in una frazione della città  I carabinieri del nucleo Radiomobile lo hanno sottoposto a perquisizione personale e veicolare. Nel vano portaoggetti dell’auto, i militari hanno rinvenuto mezzo grammo di hascisc. Ritirata patente per 30 giorni e segnalato come assuntore.
Nei giorni scorsi un ragazzo ha chiesto ad un amico, un 20enne nordafricano, di custodirgli l’auto, priva di assicurazione e di revisione, all’interno del garage. Così è accaduto. Ma domenica, nel primo pomeriggio, il giovane, regolare, ubriaco, ha pensato bene di prendere l’auto e di uscire, ma è stato fermato dai carabinieri del nucleo Radiomobile in una stradina di periferia. Sottoposto ad etilometro, risultato oltre 1.20. Il 20enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, denunciato per appropriazione indebita del veicolo, multa per guida senza patente 5.100, multa per mancanza di assicurazione 866, multa per omessa revisione 1.980, auto sequestrata, sottoposta a fermo amministrativo e affidata al proprietario.