Ma come fai a fare tutto?

Ultimamente che il lavoro sta prendendo sempre più spazio nella mia vita, questa domanda me la fanno in tanti, tantissimi, specialmente chi mi vede prima con un atleta e un ora dopo con bimba e cane… a volte in una settimana mi sveglio in 3 città differenti… Non è’ facile! Questo sia chiaro! Ma tutto è possibile per chi lo vuole! Un segreto c’ è… dare le priorità, sapere cosa è importante fare subito e cosa può’ aspettare, esattamente come gestisco il Lavoro: controllo quale atleta ha la gara importante e piazzo subito la sua seduta, vedere Chi ha un problema che lo preoccupa troppo ed agire .. preparate le slide per il master? Domani! I social possono aspettare un giorno … e così via …

Nella vita è esattamente la stessa cosa.
Una volta definite le ore del lavoro tutto il resto lo incastro a seconda delle cose che per me sono importanti, che possono essere dal fare una passeggiata con la bimba, a programmare L’andata in banca o una visita. Tutto al posto giusto incasellato prima di iniziare la settimana in ordine di priorità! Io che sono una visiva metto anche dei colori sull’agenda così non confondo le cose veramente importanti da quelle un po’ meno e diventa anche più divertente fare il Check! Poi che soddisfazione mettere la spunta sulle cose fatte!!!

Ps: un consiglio. Ricordate sempre che a volte la priorità è un bagno caldo, vedersi un bel film o un uscita con gli amici. Perché il tempo che dedichiamo
A noi stessi e prezioso anche di più del tempo che dedichiamo agli altri !! Ma soprattutto tutto ci aiuta a vivere meglio!

Mara Bellerba

error: Attenzione: Riproduzione delle notizie vietata - Diritti riservati !!
Contattaci al 393 000 9690
Prima di iniziare la conversazione è obbligatorio accettare la nostra privacy policy