In evidenza

Ginnastica Fabriano porta a casa la Finale Nazionale Gold di Ritmica

Fabriano – Ginnastica Fabriano porta a casa la Finale Nazionale Gold di Ritmica.Nel weekend 1-2 novembre le migliori ginnaste d’Italia al PalaPrometeo di Ancona.

Il punto

Oggi, sabato 1 e domenica 2 novembre la Società Ginnastica Fabriano organizza la Finale Nazionale del Campionato Individuale Gold di Ginnastica Ritmica, categorie Junior e Senior. Un evento di altissimo livello che porterà al PalaPrometeo Estra di Ancona oltre 120 ginnaste provenienti da tutta Italia, insieme a tecnici, giudici e accompagnatori, generando un importante indotto di turismo sportivo e confermando ancora una volta il ruolo centrale delle Marche nel panorama nazionale della ritmica. Le gare si svolgeranno sabato dalle ore 9.00 alle 21.00 e domenica dalle ore 9.00 alle 16.30, offrendo al pubblico due giornate di grande spettacolo e competizione ad altissimo livello. Tra le protagoniste più attese anche la giovane Veronica Zappaterrini, promessa della Ginnastica Fabriano, che difenderà i colori biancorossi della società organizzatrice.

«È un piacere poter ospitare eventi di questa portata, che creano un bellissimo movimento sportivo e culturale per la nostra regione» – sottolinea Maila Morosin, Direttore Sportivo della Ginnastica Fabriano e Presidente del Comitato Regionale Marche della Federazione Ginnastica d’Italia. «Sono doppiamente orgogliosa di questa occasione: da un lato come dirigente della Ginnastica Fabriano, dall’altro come rappresentante della Federazione sul territorio. L’unico rammarico è quello di non poter ancora ospitare manifestazioni di questo livello a Fabriano, in attesa di poter tornare presto al PalaGuerrieri. Ma siamo certi che quel momento non è lontano».

La manifestazione sarà resa ancora più speciale dalla presenza del Presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, Andrea Facci, il Numero Uno della ginnastica italiana, la cui partecipazione rappresenta un grandissimo onore e motivo di orgoglio per tutta la comunità sportiva marchigiana. La Società Ginnastica Fabriano ringrazia la Federazione Ginnastica d’Italia per la fiducia e per l’opportunità di organizzare questo prestigioso appuntamento, che unisce sport, passione e promozione del territorio.