Fabriano Rugby in campo durante il fine settimana appena trascorso.
Primo appuntamento sabato per l’Under 12. I giovanissimi accompagnati dall’allenatore Alessandro Coscia, hanno partecipato ad un raggruppamento con i padroni di casa di Ancona, Recanati, Pesaro e Jesi.
Tre i giocatori di Fabriano: Adam e Sara Ballanti e Gabriel Mogiani.
Il giorno dopo, domenica e sempre ad Ancona, sono scesi in campo i ragazzi dell’Under 14. Insieme ai pari di età di Fano hanno fronteggiato i padroni di casa che hanno conquistato la vittoria.
In rappresentanza dei colori fabrianesi sono scesi in campo Matteo Castelli de Oliveira e Jose Gabriel Luna de Silva.
Nella stessa giornata, e sempre ad Ancona, Anna Migliarini è scesa in campo vestendo i colori della rappresentativa regionale.
La giovane atleta è scesa in campo per un allenamento congiunto con l’Umbria. Purtroppo assenti le atlete Toscane, inizialmente previste nel programma di lavoro, a causa di rallentamenti lungo la strada che le avrebbe portate ad Ancona.
Doppio appuntamento anche a Fabriano, con campo “Cristian Alterio” che ha visto scendere in campo prima i ragazzi dell’under 18 e poi quelli della senior.
I padroni di casa, insieme ai pari età di Jesi, Falconara e Macerata, hanno affrontato la franchigia umbra dei Centauri (formata da giocatori di Gubbio, Città di Castello e Foligno).
Una bella vittoria per i giovani marchigiani, che hanno battuto gli ospiti 38 a 0. In rappresentanza dei colori fabrianesi sono scesi in campo: Bruno Antoine, Yacopo Ballanti, Michelangelo Armezzani (autore di una meta), Lorenzo Giubbilei, Riccardo Stelluti e Francesco Bravetti (autore di due mete).
Poco dopo è stata la volta della squadra senior, la FGXV, formazione costruita insieme a Gubbio, affrontando il Perugia Junior.
È stata una vera e propria battaglia, resa ancora più dura dal fango che ha allentato pesantemente il campo dei padroni di casa.
Nonostante la sconfitta 35 a 5 (meta per i padroni di casa di Simone Sciamanna) i ragazzi dell’FGXV hanno lottato su ogni pallone, mostrando ancora ampi margini di miglioramento.
Buone notizie per Filippo Barbacci, atleta fabrianese che ha iniziato la sua carriera vestendo i colori dei “Fabbri”.
Punto di forza del Rugby Badia (seria A), è da poco ritornato in campo dopo un infortunio ad un ginocchio che lo ha tenuto fermo ai box per diversi mesi.
CS