Università di Urbino: Una tesi sull’atleta Luca Mancioli della PO.DI.F Mirasole

URBINO- Il 23 febbraio, all’ Università di Urbino, Luca Mancioli atleta della PO.DI.F Mirasole Fabriano ha vissuto un giorno emozionante grazie a Lucia Marcellini, neo laureata nel corso di laurea triennale in scienze motorie sportive e della salute. Questa volta Luca non è stato protagonista in pista, ma nella tesi di laurea di Lucia dal titolo “Sindrome di Down e attività sportiva, l’esempio di Luca Mancioli”.
In questo progetto Lucia ha preso come esempio Luca e la sua famiglia, come hanno affrontato la condizione di Luca fino ad arrivare alla svolta con lo sport, con le vittorie nazionali ed internazionali.
Questa tesi ha permesso a Luca di poter raccontare la sua storia con le difficoltà i sacrifici fino ad arrivare ai successi.
È stato proprio Luca Mancioli a porre la corona di alloro sul capo di Giulia, un momento estremamente emozionante per entrambi visto il percorso condiviso. Siamo certi che questa esperienza possa aiutare Luca a tornare in pista per continuare a scrivere pagine di successi.
Federica Stroppa