PANATTA VOLA IN AMERICA: OSPITE ALLA FIERA IHRSA IL PLURICAMPIONE PHIL HEATH
APIRO- L’azienda italiana produttrice di macchinari per palestre da sei decadi espone per la quarta volta alla fiera IHRSA di Los Angeles giovedì 7 e venerdì 8 marzo. Special guest: Phil Heath, 7 volte campione Mr. Olympia e Panatta brand ambassador.
Panatta conferma la sua presenza a una delle più prestigiose fiere internazionali del settore del fitness di oltreoceano: oggi e domani, venerdì 8 marzo, espone alla fiera IHRSA di Los Angeles, California. E lo fa con uno special guest d’eccezione, il già sette volte vincitore di 7 titoli consecutivi di Mr. Olympia, il 45enne Phillip Heath, detto ‘The Gift’. Il bodybuilder statunitense, brand ambassador Panatta, sarà allo stand per foto, autografi e soprattutto per testare insieme al pubblico i macchinari a disposizione alla IHRSA, fiera che registra circa 8 mila operatori in tre giorni e cui la Panatta, azienda leader nella progettazione e costruzione di macchinari da palestra, partecipa per la quarta volta.
“Per la nostra azienda l’America rappresenta il secondo mercato per fatturato, dopo l’Italia – spiega Edoardo Panatta, figlio del fondatore Rudi Panatta e oggi alla guida dell’azienda che ha chiuso il 2023 a quota 43 milioni di euro di fatturato consolidato, registrando un aumento del +18% rispetto all’anno precedente – per questo il nostro marchio non poteva mancare all’interno della vetrina americana internazionale del fitness, senza considerare che quello negli USA è un mercato in forte espansione, formato per lo più da grandi palestre o catene di palestre”.
Con IHRSA l’azienda inaugura una lunga serie di appuntamenti internazionali: dopo quella in America, l’azienda marchigiana è attesa a Birmingham, nel Regno Unito, per ‘Arnold Sports Festival UK’ (12-15 marzo) come Presenting Sponsor della competizione ‘Arnold Classic’ e al Salone del Fitness di Lione, in Francia (22-24 marzo). Inoltre in primavera Panatta sarà Gold Sponsor della FIBO in Germania dall’11 al 14 aprile, dove presenterà importanti novità di prodotto. Senza ombra di dubbio FIBO è una delle date segnate in rosso nell’agenda dei professionisti del mondo fitness e bodybuilding. La prima e unica occasione di visitare in Italia lo stand Panatta sarà dal 30 maggio al 2 giugno all’interno della prestigiosa cornice tricolore di Rimini Wellness.
Panatta sarà visitabile presso lo stand n. 1560 della fiera IHRSA, al Convention Center di Los Angeles (S. Figueroa Street, Los Angeles, CA – South Hall); per maggiori info è possibile visitare il sito www.hub.ihrsa.org/ihrsa-2024.
Fondata dal Prof. Rudi Panatta, l’azienda da sei decadi produce macchinari per l’allenamento fisico. Esporta in 90 paesi nel mondo e produce tutti i macchinari unicamente negli stabilimenti produttivi di Apiro (MC) nelle Marche. Il fatturato consolidato del 2023 è arrivato 43 milioni di euro con un +18% rispetto al 2022. Il valore della produzione a livello mondiale, incluso il fatturato dei distributori, supera i 90 milioni di euro. Oggi i prodotti a portafoglio sono oltre 500.
L’azienda conta 184 dipendenti nel solo stabilimento produttivo di Apiro; più di 40 distributori internazionali e circa 500 tra rappresentati e tecnici in tutto il mondo. Particolarmente attenta al welfare, l’azienda, tra le altre cose, eroga stipendi più elevati rispetto alla categoria, assiste i lavoratori con un bonus per l’asilo nido gratuito e mette a disposizione case in comodato gratuito ai dipendenti che abitano lontano dal posto di lavoro.
CS