Furti, spaccio, guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di droghe : Continuano i controlli dei Carabinieri

FABRIANO-Disposti controlli straordinari nel finesettimana da parte della compagnia carabinieri con l’obiettivo di prevenire i furti nel territorio fabrianese ma anche lo spaccio di sostanze stupefacenti e la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di droghe. Fermati e controllati numerosi automobilisti. Un nordafricano di 30 anni, residente a Fabriano, è stato trovato dai carabinieri del nucleo Radiomobile in prossimità dell’uscita Fabriano Est della superstrada SS76 e risultava particolarmente nervoso. La perquisizione è risultata negativa ma i carabinieri hanno approfondito il controllo a casa dell’uomo. In garage hanno trovato, ben occultati oltre 16 grammi di cocaina e oltre 1 grammo della stessa sostanza in un’altra zona dello stesso garage. Trovato anche un bilancino di precisione e materiale per lo spaccio. L’uomo, regolare sul territorio, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
I carabinieri nelle ore serali hanno poi fermato un 30enne nato e residente a Fabriano all’altezza dell’uscita Fabriano Ovest. Per lui l’alcol test ha dato un valore di 1,20 grammi /litro. E’ stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e sottoposto alla sanzione amministrativa del ritiro della patente di guida.
Infine in via Dante i carabinieri hanno fermato un 20enne fabrianese anche lui alla guida in stato di ebbrezza. Aveva 0,9 grammi litro come valore di alcol nel sangue. Anche per lui denuncia e patente ritirata.
CS