Scuole: La replica del consigliere Armezzani alle dichiarazioni del sindaco Daniela Ghergo

Nota di replica del consigliere Lorenzo Armezzani, Fabriano Progressista
La precisazione dell’Amministrazione giunge dopo l’ennesima mia interrogazione depositata lo scorso 26 gennaio. Perché? Perché dopo la mia interpellanza del 20 dicembre, (vedi la mia precedente nota stampa sull’argomento) continuavano a girare voci allarmanti sul fatto che nessuna delle due scuole sarebbe stata pronta per il prossimo anno scolastico. Voci nate dopo un incontro fra genitori e amministrazione tenutosi in Comune a gennaio.
Inutile segnalare una sorta di maleducazione istituzionale cioè rispondere prima ai giornali che all’interrogazione di un Consigliere. La stessa Ghego che mi aveva accusato di non portare le discussioni in Consiglio ma di usare la stampa per fare polemica. Adesso le cose si invertono e sebbene mi sia sempre astenuto dal fare dialettica e polemica sulle scuole, non posso astenermi dallo smascherare l’ennesimo maldestro tentativo di “arpulisse” dell’immagine di un’Amministrazione ripiegata in se stessa e chiusa ai cittadini e alle loro preoccupazioni. La risposta a mezzo stampa non basta e aspettiamo gli atti (che immagino e spero confermino quanto riportato nel tuo articolo): ma niente non è.
Su Marischio c’è poco da stare allegri ma mi riservo a breve un intervento più approfondito: per il momento ci tengo a sottolineare che l’Amministrazione avrebbe potuto seguire un percorso molto più accelerato e iniziare i lavori già quest’anno, non alla fine del 2024 – inizio del 2025. Di questo gli è stato chiesto di dare conto in Aula con una mia interpellanza discussa il 3 agosto scorso: la riposta la solita: loro hanno deciso così e bisogna che te lo fai andare bene.
In allegato link dal nostro archivio
https://www.radiogold.tv/2024/01/28/fabriano-cantieri-nelle-scuole-il-punto-del-sindaco-ghergo/