Allerta vento, più di 40 chiamate al numero di emergenza 112. Tanti interventi di carabinieri e vigili del fuoco

Dalle ore 16 di ieri alla mattinata odierna la Compagnia Carabinieri di Fabriano, agli ordini del Capitano Mirco Marcucci, causa allerta vento emessa dalla Protezione Civile, ha ricevuto più di 40 chiamate al numero di emergenza 112. In sinergia con i vigili del fuoco, sono stati effettuati interventi a Fabriano, Cupramontana, Genga e Sassoferrato. Al lavoro due pattuglie, una del Norm e una della Stazione di Fabriano per la città della carta, oltre l’ausilio delle varie stazioni che fanno riferimento alla sede di via Dante. Nel dettaglio alcuni degli interventi fatti.

A Pianello di Genga pattuglia sul posto per la caduta di albero con danneggiamento di auto, a Sassoferrato stessa tipologia di intervento lungo la Sp 48 di Cabernardi. A Fabriano è stato gestito il traffico in via Otello Bondi per la caduta di un albero in mezzo alla strada; in Via delle Fornaci intervento per il danneggiamento del telo di un camion a causa di uno ostacolo sporgente a bordo strada; in via Veneto per delle tegole cadute su un veicolo in sosta; in via Serraloggia per un albero caduto su auto; in via Campo Sportivo intervento dei militari per una serie di lastre cadute dal tetto su alcune auto parcheggiate; in via Miliani per il danneggiamento di auto a causa di oggetti trasportati dal vento. A Campodonico, invece, per la presenza di fango su strada carabinieri e vigili del fuoco sul posto per una macchina in panne. Intervento dei vigili del fuoco, con la protezione civile di Fabriano, anche a Collepaganello dove un albero caduto in mezzo alla strada aveva bloccato la circolazione. Non si segnalano feriti.

Marischio 

A Marischio, invece, effettuati una serie di controlli per prevenire i furti. Nella giornata di ieri non sono arrivate segnalazioni di nuovi furti ai carabinieri.

Meteo

Previsioni di Oggi Mattina
Cielo: poco o parzialmente nuvoloso, con graduale aumento della copertura nel corso del pomeriggio
Precipitazioni: non si escludono brevi ed isolati fenomeni a ridosso dei rilievi
Temperature: in diminuzione nei valori minimi
Venti: deboli, al più moderati, sud-occidentali, in rinforzo dalla serata nelle zone montane
Mare: mosso
Marco Antonini