Fabriano – Esercente con il green pass scaduto: sanzionato

Fabriano – Proseguono i servizi disposti dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa, coordinati dal Commissario Moira Pallucchi, con il personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia locale che, nella settimana dal 10 al 16 gennaio, stante il perdurare dell’epidemia da Covid-19, hanno attuato mirati controlli ad attività commerciali, alberghi, trasporti pubblici locali e centri di aggregazione. Durante i suddetti servizi, effettuati nei confronti degli avventori degli esercizi pubblici e dei titolari delle attività commerciali, sono state controllate 265 persone e 98 locali, compresi palestre e centri sportivi, riscontrando una sola irregolarità da parte di un esercente di un esercizio commerciale del centro storico che aveva il green pass scaduto di validità. All’esercente, che è stato sanzionato, è stata consentita la riapertura del negozio solo dopo la regolarizzazione della certificazione verde.

La costante azione di monitoraggio e prevenzione di tutte le Forze di Polizia impegnate sul campo, ha fatto rilevare sempre più una presa di coscienza da parte dei cittadini che, salvo casi sporadici, hanno dimostrato senso civico e rispetto della normativa a tutela della salute pubblica per la diffusione del virus Sars-Cov 2.

Sono stati anche intensificati i controlli su strada, volti alla prevenzione e repressione degli episodi criminosi, in particolare agli episodi di furto in abitazione. Nel corso di un servizio in zona centro cittadino, è stato fermato un giovane ventenne alla guida di un veicolo che non era stato sottoposto a revisione. Il giovane veniva sanzionato al pagamento di una sanzione amministrativa di euro 173,00, con conseguente sospensione dalla circolazione del veicolo. (cs)