Sassoferrato è covid free

Sassoferrato – Dagli ultimi accertamenti effettuati, i casi di positività di cittadini residenti sul territorio comunale, alla data odierna, sono complessivamente zero, registrando zero persone sottoposte a quarantena fiduciaria, come sempre comprensive dei positivi. “Si invita comunque la cittadinanza al rispetto delle normative vigenti nell’attuale periodo emergenziale, per la tutela propria e di tutta la comunità: particolare raccomandazione alla prudenza relativamente a distanziamento, utilizzo obbligatorio delle mascherine nei luoghi al chiuso e divieti di assembramento” dice il sindaco, Maurizio Greci, in una nota. Si ricorda, inoltre, che a Sassoferrato è operativo il centro vaccinale di prossimità (Sassoferrato – Genga) presso i locali ex Polimedica di Via Giuseppe Garibaldi. La programmazione delle prenotazioni avviene per il tramite dei medici di base.

E’ possibile fare il vaccino anche nelle farmacie locali su prenotazione. La Regione Marche, poi, nell’ambito del Piano Vaccinazioni ha attivato i camper vaccinali e giovedì 28 ottobre 2021 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 sarà presente a Sassoferrato presso il Piazzale della ex Pretura, in Via Garibaldi. Per accedere al servizio non è necessaria la prenotazione, sarà sufficiente presentarsi con la tessera sanitaria, un documento d’identità e compilare gli appositi moduli. Per chi effettua il richiamo del vaccino è necessario ripresentare la “Scheda Anamnestica” e il modulo di consenso. Il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) – attivo sin dall’8 marzo scorso, grazie alla collaborazione della Protezione Civile che si ringrazia per l’encomiabile supporto nella attuale situazione di difficoltà – continua ad essere operativo anche per prestare assistenza alle persone ed alle famiglie in quarantena, qualora impossibilitate al reperimento di beni di primaria necessità. Al riguardo per emergenze primarie di assistenza a domicilio, il numero della protezione civile è: 3312304312.

Ambito 10

A Fabriano, dati aggiornati a ieri sera, risultano 33 persone in quarantena di cui 9 attualmente positive. A Cerreto d’Esi 3 in quarantena di cui 2 attualmente positive. A Genga ci sono 2 in isolamento di cui 1 in attesa di tampone negativo. A Serra San Quirico non ci sono positività, ma 3 abitanti in quarantena.

m.a.