O.P.A.F. THERAPY: LA SOLUZIONE AL TUO PROBLEMA

Cos’è il nuovo trattamento O.P.A.F. Therapy? O.P.A.F. Therapy è l’acronimo di Onde di Pressione ad Alta Frequenza; parliamo di un dispositivo innovativo con brevetto esclusivo che genera onde pressorie per un’azione focalizzata in profondità. Prodotto nuovo studiato per medici e fisioterapisti; maneggevole e facile da trasportare, adatto anche per il trattamento domiciliare. Nella regione Marche è disponibile in pochissimi centri specializzati, tra cui il nostro Poliambulatorio Integra Salute a Fabriano.

Quando è utile O.P.A.F. Therapy? Le patologie che rispondono bene a O.P.A.F. Therapy sono quelle di origine muscolo-scheletrica quali impeachment di spalla, borsiti, dito a scatto, contratture muscolare e fibroaderenze. Inoltre le onde pressorie hanno anche un importante potere di disgregazione dei fasci fibrosi di cellulite e delle cellule adipose in particelle molto piccole che possono essere facilmente drenate. O.P.A.F. Therapy quindi è anche la risposta efficace per il trattamento dell’adipe localizzata, della stasi venosa e della cellulite. Nonostante venga considerata un inestetismo, la cellulite può diventare un vero problema di salute in quanto è sia causa che conseguenza di un’alterata circolazione linfatica e venosa, con intrappolamento localizzato di liquidi tissutali e compressioni nervose sottocutanee che comportano spesso dolore.

Cosa c’è di innovativo in questa terapia? Si differenzia dalle altre terapie fisiche perché combina nello stesso trattamento due effetti: un meccanismo assimilabile in parte a quello ottenuto con l’onda d’urto ed uno termico (calore) che sommandosi facilitano gli scambi cellulari, l’ossigenazione dei tessuti e la neo-vascolarizzazione distrettuale. Nel dettaglio l’azione meccanica direzionata su uno specifico punto consente la riduzione di piccole calcificazioni, lo sblocco delle articolazioni e il riassorbimento dei liquidi intramuscolari, mentre l’effetto termico favorisce lo spostamento dei liquidi e il drenaggio linfatico.

“Assimilabile in parte all’onda d’urto”, cosa significa? Il trattamento è doloroso? L’onda d’urto classica genera un’onda fisica sviluppata da un “pistone”; queste onde non sono direzionali e si diffondono radialmente nella cute e nei tessuti sottostanti. Invece O.P.A.F. Therapy genera, grazie a speciali cristalli contenuti nella sua testina, dei micro impulsi direzionali che, nonostante l’alta potenza, sono altamente tollerabili da parte dei pazienti. La sensazione di dolore è praticamente inesistente, si può avvertire una lieve vibrazione o un gradevole tepore.

Dopo un accurato esame obiettivo della persona, che passa anche attraverso la valutazione del dolore e di eventuali esami clinici, siamo in grado di capire se il trattamento con O.P.A.F. Therapy associato a fisioterapia e/o altri tipi di trattamento, darà i risultati attesi.

A cura di Poliambulatorio Integra Salute Fabriano

 

error: Attenzione: Riproduzione delle notizie vietata - Diritti riservati
Contattaci al 393 000 9690
Prima di iniziare la conversazione è obbligatorio accettare la nostra privacy policy