FABRIANO – SI E’ DIMESSO L’ASSESSORE CRISTIANO PASCUCCI

Fabriano – Si è dimesso oggi, 5 maggio, l’assessore Cristiano Pascucci. Aveva le deleghe a Protezione civile, Urbanistica, Lavori pubblici, Bonifiche, Piano eliminazione barriere architettoniche (PEBA), Patrimonio comunale (in condivisione). A darne notizia è il sindaco, Gabriele Santarelli, in un post Facebook. La decisione arriva quasi un anno dalle dimissioni dell’assessore al Bilancio, Bolzonetti,

Il sindaco 

Stamattina ho ricevuto sulla mia scrivania le dimissioni irrevocabili dell’assessore Cristiano Pascucci dal suo ruolo. È una decisione che non c’è stata preannunciata in alcun modo e che ci ha colto alla sprovvista. Nei prossimi giorni, nonostante l’irrevocabilità delle dimissioni, proverò a parlarci per capire se è possibile ricomporre la situazione ma nel frattempo da domani le sue deleghe saranno attribuite al vicesindaco, Joselito Arcioni. Ci sono tanti lavori avviati tanti che verranno avviati a breve e tanti progetti che dovranno essere finanziati nei prossimi mesi e tanto attesi dalla città. Le assunzioni di 4 nuovi tecnici di cui due ingegneri e due architetti che avverranno nei prossimi giorni grazie al concorso che si è appena concluso ci consentiranno di andare più veloci. Anche la riorganizzazione della macrostruttura, che era il punto cardine del nostro programma e l’obiettivo principale del mandato, con la quale abbiamo rivisto l’assetto interno degli uffici, consentirà al nostro Comune di aumentare la propria efficacia ed efficienza così come sarà possibile anche grazie alle nuove assunzioni che verranno formalizzate non appena sarà approvato il bilancio. Di fronte abbiamo un altro anno impegnativo pieno di sfide che affronteremo come fatto fino ad oggi nella speranza di poterci liberare presto dal fardello della pandemia.

L’ex assessore

Oggi ho presentato al sindaco Santarelli le mie dimissioni dal ruolo di assessore. Per oggi non mi sento di aggiungere altro se non, come ho scritto sulla lettera che ho inviato, che è stato un onore e un privilegio poter svolgere il ruolo di amministratore di questa città. Nei prossimi giorni risponderò volentieri a tutte le domande del caso.

m.a.