Allenamenti a casa per Luca e Daniel, la “Mirasole” verso la stagione 2021

Fabriano – È strano per me scrivere un articolo sulla PO.DI.F Mirasole Fabriano che non parli dei risultati delle nostre trasferte, ma questa volta l’avversario era invisibile e troppo forte, non era possibile poterci competere tra le corsie di una piscina o in pista. Siamo dovuti rimanere a casa sul più bello, i Campionati Italiani Assoluti FINP in concomitanza della prova di coppa del mondo ( Word Series ) si dovevano disputare a Lignano Sabbiadoro dal 27 febbraio al 1 marzo sono stati cancellati mentre quelli FISDIR in vasca corta a Massarosa sono stati rinviati ad ottobre. Tutte le competizioni nazionali e territoriali sono state sospese fino al 31 luglio. Anche i Trisome games ad Antalya in Turchia che avrebbero visto protagonisti in azzurro Luca Mancioli e Daniel Gerini sono stati rinviati ad ottobre. Attualmente questi rinvii non sembrano più praticabili per questioni logistiche e visto le nuove norme del distanziamento sociale.

Gli atleti della PO.DI.F sebbene lontani dagli impianti da ben due mesi non si sono fermati. Ogni atleta a casa si sta allenando per mantenersi in forma aspettando per lo meno di riprendere gli allenamenti. Luca e Daniel hanno seguito le direttive dei loro allenatori per mantenere una discreta forma fisica ed ora possono riprendere ad allenarsi in pista e in pedana visto che la FISDIR ha disposto un’apposita attestazione comprovante lo status di Atleta di Interesse Nazionale per i propri tesserati che la società a già richiesto alla Segreteria Generale.

“Inoltre il Consiglio Federale ha deciso che per la stagione 2021 tutti gli affiliati del 2020 saranno esentati dal versamento delle tasse di riaffiliazione e tesseramento” ha detto il presidente, Marco Borzacchini.

Il direttivo della PO.DI.F Mirasole tramite la Fondazione Cassa di Risparmio, che da sempre sostiene il nostro progetto, ha fatto una donazione all’ospedale Profili di Fabriano e alla Croce Rossa cittadina che è sempre al nostro fianco durante le manifestazioni. Oramai possiamo definire la stagione 2020 conclusa ma per affrontare al meglio la prossima c’è bisogno del lavoro di squadra mi raccomando fate sentire il vostro sostegno 5×1000 a: 90008810 427.

Federica Stroppa