FABRICA DEL GUSTO, AL VIA I CORSI

In questa domenica di Gennaio insieme a Donatella Bartolomeo, creatrice de la Fabrica del Gusto e alla collega Silvia Gregori,  andiamo alla scoperta di tutte le novità in tema di corsi e master class del 2017. “Da quest’anno abbiamo iniziato un’importante collaborazione, quella con la Federazione Italiana Cuochi (FIC) delegazione di Ancona,  – spiega Donatella – con la quale proprio il 24 di questo mese abbiamo fatto un corso di aggiornamento con Claudio Marcozzi, proprietario della Pasticceria Picchio di Loreto, una delle più importanti del centro Italia. Si proseguirà poi verso al fine di gennaio con un appuntamento molto goloso insieme al mastro cioccolatiere Riccardo Pelagagge, titolare del negozio Pierre- Dolce al cuore di Jesi, entreremo nel pieno di un percorso multisensoriale dedicato alle praline ai cioccolatini alle ganasche e a tutto quello che riguarda il mondo del cioccolato”. Con un grande entusiasmo la Signora Donatella e tutto il suo staff da Febbraio daranno il via anche ai corsi dedicati alla Colomba Pasquale a lievitazione naturale insieme all’esperto Raffaele Pignataro e dalla metà del mese la Fabrica del Gusto si “trasformerà” in una vera e propria Backery americana, in cui verranno svelati tutti i segreti dei dolci americani come la Cheese Cake, i Cookies, i Brownies, i Pan cake e tanti altri.

Si prosegue poi con i Corsi tenuti da Luca Antonucci del Gambero Rosso Channel che proporrà tutti i segreti della pizza e delle focacce e alla fine di febbraio, per la terza volta, torna la chef Giapponese Megumi con la quale si potrà imparare tutte le tecniche per un sushi a regola d’arte.

“Ci tengo molto a far sapere a tutti i lettori – continua Donatella- che una delle novità assolute di questo anno appena iniziato saranno le lezioni inerenti il mondo vegano, crudista e Detox. Gli appuntamenti saranno preannunciati da un convegno tenuto dalla con la dottoressa Elena Filipponi, biologa e consulente alimentare specializzata in nutrizione vegan e vera poi il suo proseguo all’interno della Fabrica dove la Dottoressa affiancherà la chef,nonché sorella, Marta Filipponi per introdurre e raccontare ai clienti questo nuovo modo di vivere.”

E ancora il primo di aprile, e non è uno scherzo,  lo chef Daniele Pezzeca, attualmente impegnato anche con la prova del cuoco su Rai 1, sarà protagonista del Corso pratico di Pasta fresca e Pasta ripiena.

Un anno ricco di eventi che si inoltreranno fino a luglio per poi ricominciare a Settembre, dalla pasta al cioccolato passando per i dolci americani e la cucina vegana, un vero e proprio calendario decisamente per tutti i gusti. Non vi resta che scegliere il vostro preferito e immergervi in queste interessantissime lezioni pratiche. Enjoy.

Benedetta Gandini