IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE SANITA’ AL PROFILI

Fabriano – Il convegno svoltosi nel week-end ad Ancona del neonato gruppo “Marche e Salute”, un gruppo apolitico formato da cittadini con l’obiettivo di tutelare e fare proposte per migliorare la sanità pubblica, è stata l’occasione per il presidente della commissione Igiene e Sanità Senatore Pierpaolo Sileri, il Senatore Gaspare Marinello componente Commissione Igiene e Sanità, Senatore Sergio Romagnoli, componente Commissione Lavoro, rappresentante del territorio di Fabriano, l’Onorevole Patrizia Terzoni, il Sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli, Simona Lupini Assessore ai Servizi alla Persona del Comune di Fabriano, di visitare l’ospedale di Fabriano. (FOTO)

Il sopralluogo della struttura ospedaliera è avvenuto insieme ai dirigenti e ai medici dell’ospedale, al Sindaco della città Fabrianese e all’assessore Simona Lupini. “Abbiamo visitato tutti i reparti” afferma il senatore fabrianese, “e ne è emersa una situazione positiva riguardo lo stato di manutenzione e le condizioni dei vari ambienti. Le criticità riguardano invece la mancanza di personale medico, con gravi carenze nei reparti di pediatria, riabilitazione, pronto soccorso e medicina; carenze che causano notevoli ripercussioni sul personale, sottoposto a turni ravvicinati e a forte stress.

Stiamo analizzando la situazione con molta attenzione e scrupolo e in commissione sanità, parleremo proprio delle Marche e sicuramente anche dell’ospedale fabrianese” .

cs