TUTTI GLI EVENTI DELLA SETTIMANA IN UN CLICK!

Fino a domenica 5 novembre è possibile visitare la mostra dell’artista cinese Li Xiahocheng, vincitore (3° premio) della biennale Fabriano Watercolour 2016. La mostra è allestita presso il Museo della Carta e della Filigrana con residenza artistica e workshop. Spiega l’artista: “Le quarantacinque opere di questa mostra, centrate sul tema dell’ecologia e dell’agricoltura in una piccola città della Cina, propongono al pubblico un paesaggio rurale bellissimo, acquarelli che cercano di suscitare la percezione della civiltà rurale volendo promuoverne il rispetto! Grazie all’invito del sindaco di Fabriano, Città che ospiterà questa mostra, le mie opere saranno esposte in un luogo prestigioso e spero di ricevere apprezzamenti in un contesto internazionale più ampio”.

Lunedì 16 ottobre appuntamento con “I funghi della domenica” presso la Sala Avis – Via Mamiani n. 43. Per qualsiasi chiarimento e/o ulteriore informazione: David Monno 393-2351701, Sandro Morettini 348-3985622 o Gruppo Micologico Fabrianese su facebook.

Martedì 17 e giovedì 19 ottobre ore 16.00 Inizio del corso di formazione per operatori dei Beni Culturali Ecclesiastici, promosso e organizzato dalla Diocesi di Fabriano-Matelica e dall’associazione Faberartis.

Venerdì 20 ore dalle ore 17.30 alle 18.30 “Ti leggo una storia” presso la Biblioteca Multimediale “Romualdo Sassi”. Letture ad alta voce per i bambini dai 4 ai 9 anni.

Sabato 21 e domenica 22 ottobre a Fabriano, presso il chiostro di San Venanzio (Cattedrale), si terrà la trentunesima edizione della Mostra Micologica Fabrianese che, storicamente, risulta tra le prime rassegne del genere tenutesi in Italia e, dove sarà possibile ammirare le innumerevoli specie fungine delle nostre montagne. Per qualsiasi chiarimento e/o ulteriore informazione: David Monno 393-2351701, Sandro Morettini 348-3985622 o Gruppo Micologico Fabrianese su facebook.

Sabato 21 ottobre alle ore 17.00 presso la sala “Dalmazio Pilati” della Biblioteca Multimediale “Romualdo Sassi” si terrà la presentazione del libro di Paolo Pilati “IN LEGENDA VERITAS miscellanea storico-leggendaria, curiosità e miracoli marchigiani”. L’incontro sarà moderato da Gigliola Marinelli ed interverranno Fabrizio Moscè e Giampaolo Ballelli, oltre all’onorevole Valentina Vezzali, autrice della prefazione del libro. A seguire, la presentazione del “Premio Letterario Federica Braconi”, manifestazione nata in onore di Federica, la nipote di Paolo Pilati recentemente scomparsa. Per maggiori informazioni visita la pagina facebook: Premio Letterario Federica Braconi o scrivi a: leoclubfabriano@gmail.com

Domenica 22 L’Azione Cattolica dei ragazzi vi invita alla “Festa del Ciao”, previsti tanti giochi ed attività. Per info Giorgia: 340 3923004 Leonardo: 334 3593872.

Francesca Agostinelli