“Fabriano, Carta è Cultura”: Dal 19 al 22 settembre al via la seconda edizione

FABRIANO-La seconda edizione di Carta è Cultura, l’evento che ha al centro la carta come prodotto emblematico della storia e dell’identità della città di Fabriano, si terrà dal 19 al 22 settembre 2024.
Torna, quindi, per il secondo anno l’evento voluto dall’Amministrazione comunale per valorizzare il connubio tra tradizione e innovazione rappresentato dal mezzo per eccellenza della trasmissione della cultura, la carta, che richiama intrinsecamente il concetto di saper fare nelle sue molteplici declinazioni artistiche: scrittura, stampa, editoria, letteratura, musica, cinema, pittura, teatro e spettacolo dal vivo.
“Sarà l’occasione per coinvolgere nuovamente e in maniera ancora più ampia la città – dichiara la Sindaco Daniela Ghergo – mettere in mostra le nostre bellezze, elaborare un programma multidisciplinare con al centro la carta e il Museo della Carta e della Filigrana. Siamo già al lavoro per raccogliere proposte, oinvolgere partner e sostenitori, stringere rapporti con realtà nazionali e internazionali della rete delle Città Creative Unesco. Quest’anno vorremmo soffermarci sui nessi tra carta e digitale, ragionando su come il più delle volte non vi sia contrapposizione, ma complementarietà e integrazione, da incentivare e su cui investire”.
Nei prossimi giorni l’Amministrazione comunale e l’Assessorato alla Bellezza con delega a Fabriano Creativa Unesco incontreranno le associazioni cittadine per un primo confronto nella costruzione del programma della 4 giorni, che si prospetta ricco di novità.
CS