Comune di Fabriano e Consorzio Frasassi: siglato accordo per il 2024

Il Comune di Fabriano è lieto di annunciare l’approvazione dell’accordo di collaborazione per l’anno 2024 tra il prestigioso Consorzio Frasassi e l’amministrazione comunale.Questo accordo mira a promuovere attività di interesse comune.

Il Consorzio Frasassi, noto per la gestione delle celebri Grotte di Frasassi, e il Comune di Fabriano hanno una lunga storia di collaborazione nella promozione dei rispettivi patrimoni turistici e culturali. Questa partnership ha avuto un impatto positivo sul turismo nella regione Marche e nel centro Italia, attirando visitatori e valorizzando il nostro territorio.

Nell’ambito di questo accordo, il Consorzio Frasassi si impegna a offrire uno sconto sull’acquisto del biglietto intero per l’accesso alle Grotte di Frasassi a coloro che presentano un titolo di accesso ai musei comunali di Fabriano: il Museo della Carta e della Filigrana, la Pinacoteca civica B. Molajoli. Questo sconto sarà valido e verrà promosso attraverso il materiale promozionale del Consorzio e sul loro sito web (www.frasassi.com).

In risposta a questa collaborazione, il Comune di Fabriano applicherà una tariffa ridotta “GRUPPI” sull’acquisto del biglietto unico per i musei comunali, per coloro che presentano un titolo di accesso alle Grotte di Frasassi. Questa tariffa ridotta è stata approvata e non sarà cumulabile con altre tariffe, offerte o promozioni in corso. Inoltre, il Comune diffonderà queste agevolazioni attraverso il proprio materiale promozionale e sul sito web ufficiale (www.museodellacarta.com, www.pinacotecafabriano.it, www.fabrianoturismo.it).

Questo accordo mira a promuovere reciprocamente le offerte turistiche e culturali di entrambe le parti, rafforzando ulteriormente il nostro territorio e offrendo opportunità ai visitatori di scoprire le meraviglie delle Grotte di Frasassi e dei musei di Fabriano.

“Abbiamo rinnovato l’accordo di promozione congiunta tra i Musei civici comunali raccolti nel biglietto unico e l’ingresso alle Grotte di Frasassi.

Un atto importante che denota la volontà di promuovere in sinergia il nostro splendido territorio che offre opportunità e risorse affascinanti.

Un grande ringraziamento al Consorzio Frasassi con il quale stiamo sempre di più collaborando per valorizzare il nostro territorio appenninico così bello!” queste le parole dell’Assessore Giombi.

CS