Palazzina emergenze dell’Ospedale Profili: Il punto del circolo fabrianese di Fratelli d’Italia

Abbiamo assistito, negli ultimi giorni, dichiara Silvia Marchesini, Presidente del circolo fabrianese di FDI, ad una polemica innescata dall’esponente del PD regionale Mastrovincenzo, riguardo la presunta volontà, da parte del Commissario Guido Castelli, di dirottare i finanziamenti stanziati per la realizzazione della “palazzina emergenze” presso il nostro ospedale al completamento di altri progetti (ospedale di Tolentino).
Polemica destituita di ogni fondamento, orchestrata dal rappresentante dem, prendendo spunto da mere questioni di bilancio, come ha chiarito nei dettagli il senatore Castelli attraverso la missiva inviata al sindaco Ghergo nella quale non solo si ribadisce che la palazzina si farà ma che, addirittura verranno stanziati fondi maggiori per la sua realizzazione.
Abbiamo seguito da vicino la “non vicenda”, dichiara il Circolo FDi fabrianese, prontamente rassicurati dai nostri esponenti regionali circa l’infondatezza delle dichiarazioni di Mastrovincenzo prontamente riportate dal PD fabrianese attraverso un articolo di Paladini.
Non ci sorprende che l’esponente dem “nostrano” possa aver dato sinceramente credito a queste notizie, restiamo invece piuttosto perplessi sul fatto che un politico di lungo corso, preparato e con importanti esperienze amministrative possa aver preso un così grande abbaglio, prosegue la portavoce del circolo di fdi.
Da parte nostra, conclude, siamo sempre attenti, come circolo cittadino a inoltrare presso i nostri rappresentati regionali, le istanze del territorio e a segnalare le reali criticità che lo affliggono. Purtroppo a Fabriano abbiamo l’imbarazzo della scelta.
CS