Fabriano – Minaccia i militari e pronuncia frasi ingiuriose, quattro denunce per un 20enne

I Carabinieri della Compagnia di Fabriano, agli ordini del capitano Mirco Marcucci, hanno effettuato una serie di controlli nell’ultimo weekend. A Cupramontana hanno rilevato un incidente stradale tra due mezzi. Il conducente che ha causato il sinistro, un 50enne del posto, è stato sottoposto dal nucleo Radiomobile ad etilometro. Lalcol test ha fornito un valore sopra 1,5 grammi sul litro: per lui è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, la patente è stata ritirata e l’auto sequestrata.

Nel corso del potenziamento dei controlli previsti sabato sera e notte, i Carabinieri della stazione di Genga hanno controllato una macchina ferma a bordo strada in una frazione non lontana da Genga: nel corso della perquisizione è stato rinvenuto meno di un grammo di hashish e il conducente è stato segnalato alla Prefettura come assuntore. Ritirata la patente per 30 giorni, l’auto è stata affidata al proprietario.

Fabriano

In un posto di blocco effettuato in prossimità del parco Regina Margherita di Fabriano è stato fermato dalla pattuglia un mezzo che proseguiva con andatura incerta. A bordo un ventenne dell’Est Europa residente a Fabriano. L’uomo non si è voluto sottoporre né all’alcol test, né alle analisi in ospedale. All’atto del controllo del documento si è avvicinato ai militari con fare minaccioso, proferendo frasi ingiuriose. Quattro le denunce: per minaccia e violenza a pubblico ufficiale, per oltraggio, per essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento per la guida in stato di ebbrezza e per quello per accertare la guida sotto l’effetto di stupefacenti. La patente è stata ritirata. Il mezzo sequestrato. Elevata anche una contravvenzione.

m.a.