Fabriano – Truffe online, altre tre denunce

Fabriano – i Carabinieri della Compagnia di Fabriano, negli ultimi giorni, hanno denunciato tre persone, due per truffa e una per tentata truffa. L’appello è quello di prestare sempre la massima attenzione sui social.

I casi

I carabinieri di Fabriano hanno denunciato per truffa un trentenne residente a Napoli. Vittima un cinquantenne di Fabriano che ha stipulato una polizza assicurativa on-line per la sua macchina e ha versato oltre 200 euro. Pochi giorni dopo a casa è arrivato il tagliando assicurativo, ma da un controllo effettuato presso i carabinieri è emerso che quella polizza era falsa. Il trentenne, già noto, è stato denunciato.

Arcevia

I carabinieri di Arcevia hanno denunciato per truffa un ventiquattrenne residente a Napoli. Vittime della truffa tre ragazze ventenni di Arcevia. Hanno letto l’annuncio di un ragazzo che metteva in vendita tre biglietti per un concerto a Milano. Dopo veloce trattativa versano 170€ per il pagamento dei biglietti con il cambio del nominativo. A casa arrivano i biglietti, ma erano falsi.

I carabinieri di Arcevia hanno denunciato un trentenne nato in Albania, residente a Verona, per tentata truffa. Vittima un anziano del posto che ha ricevuto un sms dal numero di cellulare della figlia con il quale gli chiedeva oltre €4.000 per pagare le bollette. L’uomo contatta i carabinieri che, dopo accertamenti, scoprono che il numero di telefono del cellulare della figlia era stato clonato. Identificato l’autore che è stato denunciato per tentata truffa.

m.a.