Best Of The Apps: Giornata conclusiva alternanza scuola-lavoro presso IIS

FABRIANO- Chi pensa che i giovani di oggi siano degli “sdraiati”, dovrebbe passare a Fabriano per vedere come i ragazzi dell’IIS Merloni Miliani hanno presentato i loro lavori nell’ambito del concorso Save the Apps, dando prova di grande capacità e creatività.

Ospiti della Fondazione Aristide Merloni, da sempre attenta alla formazione e al sostegno delle attività formative, i ragazzi si sono dimostrati attenti e appassionati.

Un impegno per il territorio fabrianese, quello della Fondazione, che prosegue sin dal 1980 nello spirito della Carta Costituzionaledella Fondazione.

Un progetto importante che ha coinvolto e impegnato i ragazzi per alcuni mesi portandoli alla giornata conclusiva che si è svolta il 9 Giugno proprio nella sala intitolata al grande imprenditore Aristide Merloni alla quale è dedicata la Fondazione che porta il suo nome.

Obiettivo del progetto era di ideare e proporre soluzioni innovative per migliorare la visibilità e l’efficacia degli strumenti digitali di comunicazione e di vendita dei prodotti tipici e artigianali della start-up Best Of The Apps. Passione e impegno condivisi con i Partner del progetto, la Fondazione Aristide Merloni e il Comitato Territoriale Fabrianese di Confindustria Ancona.

Un lavoro difficile per la giuria, che ha dovuto decretare il vincitore tra i 5 progetti presentati, tutti meritevoli. Plauso dunqueai vincitori: FUTURE OF THE APPS, ideato da ZidenAbdellaoui, Samuele Dolce, Aliandro Eustacchi e Martin Sanchez della classe IV B indirizzo informatica. Un grazie speciale alla giuria: Manuela Morosin, Dirigente Scolastica dell’IIS Merloni Miliani, Prof.ssa Barbara Pagnoncelli, responsabile del PCTO (ex alternanza scuola-lavoro), i professori Daniele Barbini e Alessandro Binanti, tutor dell’IIS Merloni Miliani, Jonathan Strabbioli, Socio e Amministratore di Best of the Apps e Federica Capriotti presidente del Comitato Territoriale Fabrianese di Confindustria Ancona. Un grande in bocca al lupo ai vincitori che avranno modo di implementare nella sede di Best Of The Apps la loro idea. è stato espresso dall’amministratore di Best of the Apps: Quello al quale avete lavorato è un progetto che sta crescendo moltissimo – ha detto Strabbioli –  e questa crescita è anche frutto dell’impegno che avete trasmesso; perché un progetto è costituito da tanti passaggi da tante sfaccettature da tanti tasselli da mettere insieme e voi siete stati uno di questi per cui il merito della crescita è stata anche vostra e spero che lo sarà per il futuro. Un ringraziamento particolare alla Fondazione Aristide Merloni per il continuo supporto questi territori e le loro comunità future, all’ing. Francesco Merloni, al Dott. Gian Mario Spacca poiché senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile.

cs