Fabriano – Al via lavori per la segnaletica. Moscano e San Donato: le anticipazioni

Fabriano – Il Sindaco di Fabriano, Daniela Ghergo, a seguito del sopralluogo effettuato dai tecnici in merito alla precaria situazione della viabilità interna nella frazione San Donato, particolarmente dissestata per il sovraccarico di traffico veicolare protrattosi fino allo scorso mese di agosto, ha incontrato lunedì il Presidente della Provincia di Ancona per verificare la possibilità di un supporto economico da parte dell’Ente provinciale quale contribuzione per supplire al ripristino della sede stradale carreggiata. La medesima questione sarà sottoposta alla Regione posto che lo stato di dissesto e’ tale da non poter essere sostenuto in questa fase interamente con risorse comunali.

Nella valutazione delle opere di sistemazione necessarie e urgenti, in particolare della frana di Moscano, l’Amministrazione sta per affidare lo studio geologico e il progetto per la sistemazione della frana. Il progetto è propedeutico alla riapertura della strada che conduce al paese. Oggi, mercoledì, inizieranno gli interventi per il rifacimento della segnaletica orizzontale in Città.

Inoltre, per garantire la maggiore sicurezza degli attraversamenti pedonali, l’Amministrazione comunale con l’Assessore di riferimento Lorenzo Vergnetta, ha deliberato nella seduta di Giunta del 1 settembre u.s., un intervento fondamentale per la prevenzione degli incidenti sugli attraversamenti, volto a predisporre l’illuminazione degli attraversamenti pedonali più utilizzati e rischiosi, che interesserà le seguenti vie cittadine: Viale Stelluti Scala, Viale IV Novembre, Via Dante, Viale Zonghi, Viale Serafini, Viale Moccia.

CS