Con un coltello a serramanico sulla Berbentina, a casa più di 30 grammi di hashish

Fabriano – Nel fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno svolto un servizio di controllo per le vie della città e nelle frazioni. Impegnati otto militari a turno, nelle ore serali e in piena notte, con tre pattuglie in divisa e una in borghese. Diversi i risultati raggiunti.

I controlli

I carabinieri di Sassoferrato, infine, lungo la strada SP 16 Berbentina hanno fermato un 30enne del posto che circolava a bordo di uno scooter. Dopo il controllo dei documenti sono stati rinvenuti, nel porta casco, un coltello a serramanico e alcune tracce di cocaina. Di conseguenza è scattata la perquisizione domiciliare. All’interno dell’abitazione sono stati trovati oltre 30 grammi di hashish subito sequestrati. Il giovane è stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

I militari del Norm hanno fermato un 41enne di Fabriano che circolava, nelle ore notturne, in via Dante. E’ apparso, al controllo, in evidente stato di alterazione. L’uomo, però, si è rifiutato di sottoporsi all’etilometro e, per questo, è stato denunciato. Disposto anche il ritiro della patente. L’auto è stata affidata a persona di fiducia.

Nelle ore serali, invece, un 39enne di Fabriano è stato controllato, con alcol test, in prossimità della Stazione ferroviaria della città della carta. L’etilometro ha dato un valore superiore 1,4 grammi su litro, circa il triplo di quanto consente la normativa in vigore. E’ stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, la patente è stata ritirata e la macchina affidata al proprietario.

m.a.