Fabriano – Investimento pedonale in via don Riganelli
Un altro investimento pedonale a Fabriano. L’ultimo episodio, di una serie che fa preoccupare, è avvenuto oggi all’ora di pranzo. Un 84enne residente in città è stato investito da una utilitaria condotta da un 47enne del posto che viaggiava in via Don Riganelli, quartiere Misericordia. L’anziano è stato soccorso dai sanitari del 118 partiti dall’ospedale Profili di Fabriano. Dopo le prime cure sul posto hanno disposto il trasferimento al pronto soccorso. L’uomo ha sbattuto la testa e ha riportato ferite. Non è il pericolo di vita. Sul posto anche una pattuglia della polizia locale che ha effettuato i rilievi e ha gestito il traffico che è andato in tilt per circa mezz’ora. Quello di oggi, purtroppo, è solo l’ultimo episodio.
Il 28 luglio, lungo il ponte che dalla Stazione ferroviaria conduce all’ospedale Profili di Fabriano, una 73enne residente a Falconara Marittima, è morta a seguito di un investimento. Il 17 agosto, invece, una donna di 62 anni, è stata investita in via Don Minzoni. Passeggiava quando una minicar condotta da un minorenne del posto è finita sul marciapiede e l’ha investita. Il giovane ha perso il controllo del mezzo e non è riuscito ad evitare l’impatto. Il 26 luglio, invece, in via Merloni, una macchina è andata fuori strada investendo un pedone che si trovava sul marciapiede.
Qui Cerreto d’Esi
Tanta paura lunedì pomeriggio a Cerreto d’Esi per un investimento pedonale avvenuto in prossimità dello stabilimento Ariston, lungo via Dante Alighieri. Poco ho poco dopo le 17, infatti, un dodicenne residente in zona, mentre camminava, è stato investito da una macchina che procedeva verso la città. Sul posto si sono precipitati i soccorritori con un’ambulanza partita dall’ospedale di Fabriano e i carabinieri di Cerreto d’Esi per i rilievi del caso e la gestione del traffico. In codice rosso è stata allertata anche l’eliambulanza Icaro due, di base a San Cassiano di Fabriano che, in pochi minuti, è atterrata a Cerreto d’Esi. Il ragazzino, sempre cosciente, è stato trasferito, per accertamenti, all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona con l’eliambulanza. Non è in pericolo di vita. Ha riportato, cadendo a terra sull’asfalto, alcuni traumi e contusioni, che guariranno in diverse settimane.
m.a.