Sassoferrato – Nuovi investimenti per SIFA Technology, l’azienda è in crescita

Sassoferrato – La consueta presentazione del Bilancio d’esercizio di SIFA Technology avvenuta, nei giorni scorsi, presso il museo MAM’S di Sassoferrato, anche quest’anno ha coinvolto tutti i suoi maggiori stakeholder. Un’occasione per illustrare alla platea i positivi risultati economici, le principali novità dell’azienda e per un confronto con l’establishment locale e regionale su tematiche economiche e progettualità di sviluppo dell’azienda e del territorio. Illustrando i mirati provvedimenti presi dall’azienda per fronteggiare il rincaro dei costi energetici e dei trasporti, la crisi delle materie prime e la preoccupante situazione di stagflazione, la Direzione si è mostrata cauta e lungimirante ma anche ottimista rispetto ai risultati ottenuti negli ultimi anni. Performance che hanno visto un incremento del fatturato di quasi il 15% rispetto l’ultimo anno, investimenti in nuovi macchinari che hanno reso possibile una maggiore customizzazione dei prodotti e una parziale automatizzazione del lavoro di magazzino e, non ultimo, delle importanti collaborazioni con scuole e università e sostegno ad attività culturali nell’ottica dell’arricchimento non solo economico del proprio territorio.

“L’attenzione alle persone resta al centro degli interessi aziendali anche in periodi storici ed economici complessi, non a caso la società continua a dedicare tempo e risorse alla formazione e alla qualità della vita lavorativa dei collaboratori” testimoniano i titolari Simone Latini e Fabrizio Perini. Tutto questo è dimostrato anche dall’impegno profuso da SIFA TECHNOLOGY nella redazione del primo Bilancio Sociale e del Rating di Legalità, strumenti che testimoniano la responsabilità e l’affidabilità di un soggetto economico in sintonia con il contesto sociale che persegue non solo un vantaggio economico, ma anche la ripartizione del valore aggiunto per la comunità nel rispetto delle norme e dei valori.

La mattinata di lavori è stata resa ancora più interattiva e stimolante dallo spazio dedicato all’intervento del gruppo di divulgatori scientifici TAXI 1729 di Torino che ha raccontato alla platea tante delle dinamiche psicologiche che intervengono nelle scelte economiche più o meno quotidiane, riprendendo in parte i temi affrontati nel talk aperto a tutti che SIFA aveva offerto gratuitamente alla cittadinanza la sera prima come seminario di formazione nell’ambito delle scelte ecosostenibili. Dunque, una grande iniezione di fiducia per il tessuto economico del nostro territorio quella che SIFA Technology continua a dimostrare con il suo “frizzante” percorso ricco di sfide e di successi in un mercato globale nell’ambito dell’isolamento termico e della filtrazione.

Contattaci al 393 000 9690
Prima di iniziare la conversazione è obbligatorio accettare la nostra privacy policy