SCUOLA MARCO POLO E SOCIALE, FRATELLI D’ITALIA CRITICA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

A cura di Ennio Mezzopera, Presidente circolo Fabriano, Giancarlo Pellacchia, Danilo Silvi, Sergio Baldrati – Fratelli D’Italia Fabriano

Fabriano – Le relazioni dei viaggi di Marco Polo sono raccolte nell’opera “il milione”, il Sindaco di Fabriano vuol fare di più, infatti per la scuola Marco Polo, sta tentando di andare oltre e forse ci riuscirà, e far perdere il finanziamento di 1 milione e 300 mila Euro per andare poi a cercarli nelle tasche dei cittadini. A questo dobbiamo poi aggiungere i costi di una causa, che sicuramente sarà avviata dalla ditta che ha vinto il bando e le varie cause in corso con i dirigenti comunali, le quali potrebbero far lievitare in maniera massiccia il costo delle scellerate scelte del Sindaco.
Oltre il danno anche la beffa, infatti sempre sulla questione Scuola Marco Polo, il Sindaco comunica in data 26 Agosto, che chi vorrà usufruire del servizio di navettaggio tra la scuola Marco Polo verso l’istituto “Morea” dovrà pagare la cifra di Euro 210,00 e ancor più incredibile, comunica che una sola navetta sarà disponibile prevedendo due turni di navettaggio e che per “usufruire” di questo servizio bisognerà compilare un modulo entro e non oltre il 31 Agosto.

Caro Sindaco ma quanto ci costi?, come dice un vecchio detto popolare, in 4 anni hai fatto più danni te che la grandine, non ne hai indovinata una, ci stai lasciando una città allo sfascio più totale, ci lasci una città al buio, una città con le strade ridotte ad un colabrodo, senza segnaletica, una città senza più il suo storico palazzetto dello sport, una città con i cimiteri inagibili da mesi, una città senza una scuola, non sei stato capace di migliorare neanche minimamente la situazione dell’ospedale cittadino, anche se ti vantavi di avere nel tuo cellulare i numeri di telefono personali di diversi ministri!

Evidentemente il Sindaco pensa che con i 4 milioni di Euro di avanzo di Amministrazione può risolvere tutto da solo (con i soldi dei cittadini) e forse anche per questo che il Comune di Fabriano NON risulta essere tra i beneficiario dei 270 milioni di Euro messi a disposizione del Ministero dell’istruzione per l’avvio del nuovo anno scolastico, o forse in qui giorni agostani ( dal 6 al 13 Agosto), dove bisognava presentare il progetto al Ministero, il Sindaco era in ferie o in tutt’altre cose affaccendato? Per non parlare poi delle attenzioni che questa amministrazione ha dedicato al “sociale”, il centro Alzheimer ancora chiuso e la scandalosa richiesta di mettere a pagamento il servizio di assistenza domiciliare dei ragazzi diversamente abili.

Per una volta però vogliamo chiamare in causa anche chi è compartecipe del fallimento di questo mandato amministrativo, nell’ultimo Consiglio Comunale i Consiglieri di maggioranza non hanno mai fatto sentire la propria voce, ne di dissenso, ne di critica, ne propositiva, silenzio assordante. In compenso però, la loro voce si poteva sentire, non dico forte, ma chiara, durante la dichiarazione di voto, favorevole, favorevole, favorevole, che risuonava come un mantra. Solo una voce tra loro ha avuto il “coraggio” di dichiarare “astenuta”. La navetta elettrica l’hanno battezzata “ hop on hop off” (Sali e scendi) ma da quando sono saliti in amministrazione della città ed in Consiglio comunale hanno usato solo la modalità “hop on” sali e basta, a farli scendere non se ne parla.

cs