Fabriano – Controlli al parco, un giovane denunciato per spaccio

Sono in corso di controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Fabriano. Questi gli ultimi due interventi effettuati dai militari delle stazioni che fanno riferimento alla centrale della città della carta.
Fabriano
La sera del 10 agosto, personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fabriano, durante uno dei controlli giornalieri all’interno dei Giardini Regina Margherita di Fabriano, fermava e perquisiva un giovane 20enne, del posto, perché i suoi atteggiamenti avevano insospettito i militari. La perquisizione personale estesa poi a quella domiciliare permetteva di rinvenire circa 30 grammi di marijuana e circa 100 euro di denaro provento dello spaccio, il tutto sequestrato ed il giovane denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti.
Arcevia
Nel tardo pomeriggio del 10 agosto, i Carabinieri della Stazione di Arcevia controllavano ed identificavano un giovane extracomunitario residente in Umbria con precedenti specifici, che si aggirava a piedi, in modo sospetto nella località Avacelli, nelle vicinanze di alcune abitazioni. La perquisizione permetteva di rinvenire un robusto cacciavite che deteneva senza giustificato motivo e pertanto era denunciato per possesso ingiustificato di grimaldelli.
I risultati sono segno del controllo giornaliero del territorio, intensificato nelle ore serali per il contrasto ai reati contro il patrimonio e consumo di stupefacenti. (immagine di repertorio).