Dal Lazio a Fabriano. Giovane si perde nel bosco. Salvato e multato
Fabriano – Trenta sono stati gli interventi di rimozione alberi e rami pericolanti a causa del maltempo questa notte da parte dei Vigili del fuoco in tutta la provincia.
A mezzanotte circa le Squadre di Fabriano ed Arcevia sono intervenuti in località Valleremita nel comune di Fabriano, in collaborazione con il Soccorso Alpino, i Carabinieri ed il 118 per la ricerca di una persona, (un 34enne di nazionalità romena, residente nel Lazio), che si e persa a causa delle avverse condizioni meteo. I soccorritori dopo essersi addentrati all’interno del bosco, sono riusciti a trovarlo in discrete condizioni fisiche. Il personale sanitario si è occupato dell’uomo accompagnandolo al Pronto Soccorso dell’ospedale Profili per le cure del caso visto il principio di ipotermia dopo alcune ore al freddo nel bosco.
I carabinieri di Fabriano hanno elevato una multa da 400 euro: non ha saputo dare spiegazione circa il suo spostamento dal Lazio alle Marche nonostante le restrizioni imposte per evitare la diffusione e il contagio da Covid-19.
m.a.