FABER GINNASTICA FABRIANO, UNA PIOGGIA DI MEDAGLIE D’ORO

Fabriano – Lo scorso week end è stato connotato da moltissime medaglie per la Faber Ginnastica Fabriano. Una folta rappresentativa della squadra, che si è laureata Campione d’Italia per la quarta volta, è partita in direzione di Folgaria. Meta la finale Nazionale del Campionato d’Insieme e i Campionati Assoluti, che avrebbero incoronato la Campionessa Italiana Assoluta 2020. Nella prima giornata, rigorosamente a porte chiuse e nel pieno rispetto del protocollo anti-covid, tra le sedici squadre presenti, scende in pedana la Squadra Giovanile Faber Ginnastica Fabriano, impegnata nella competizione ai cinque cerchi.

La squadra composta da: Nicole Baldoni, Asia Campanelli, Gaia Mancini, Lara Manfredi, Virginia Tittarelli dopo aver guadagnato l’accesso in finale a otto squadre, vince la competizione laureandosi Squadra Campione d’Italia. Nella serata iniziano i Campionati Assoluti con la competizione all around. In questa competizione per la Faber Ginnastica Fabriano, convocate dalla Dtn Nazionale Emanuela Maccarani, sono in gara le senior Milena Baldassarri e Sofia Raffaeli, con quattro attrezzi, e la Junior Serena Ottaviani con tre attrezzi.

Dopo una gara molto combattuta e non esente da errori, è il Capitano Faber Ginnastica Fabriano già qualificata per Tokyo 2021, ad essere incoronata Campionessa Italiana Assoluta 2020. Terza al primo Campionato Assoluto da Senior Sofia Raffaeli e terza tra le Junior Serena Ottaviani. Domenica il bottino Faber Ginnastica Fabriano diventa ancora più prezioso.

Nella categoria Open del Campionato d’Insieme, Faber Ginnastica Fabriano all’esercizio misto cerchi/clavette, dopo aver guadagnato l’accesso in finale, vince l’Argento Italiano con: Anais Carmen Bardaro, Serena Ottaviani, Sofia Raffaeli, Simona Villella e Giulia Zandri. Nelle finali per attrezzo del Campionato Assoluto Milena Baldassarri scende in pedana superba e concentrata. Vince l’Oro al Cerchio, Oro alla palla, Oro al nastro e Argento alle clavette. Il vulcano Sofia Raffaeli vince l’oro alle clavette e argento alla palla.

Tante soddisfazioni per il nostro staff tecnico. Risultati eccezionali e meritati per il lungo e duro lavoro profuso su più fronti. E’ doveroso ringraziare per gli ottimi risultati che si stanno ottenendo in questo 2020 così particolare, il Main Sponsor Faber Spa, Chemiba, il nostro Presidente Angela Piccoli e Giuseppe Cocciaro, il Consiglio Direttivo, tutto lo staff tecnico composto da Kristina Ghiurova, Julieta Cantaluppi, Bilyana Dyakova, Lora Temelkova, Valeria Carnali e Olga Gutseva, e le nostre fantastiche ginnaste che non hanno mai mollato nonostante tutto. (cs)