CASSA FORENSE, CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO FINO AL 50%
Cassa forense. Contributo a fondo perduto fino al 50% per canoni di locazione dello studio legale per conduttori persone fisiche per fronteggiare la crisi economica causata dall’epidemia covid-19
Soggetti beneficiari:
Sono destinatari del bando coloro (avvocati/praticanti avvocati) che, alla data di pubblicazione del bando, siano iscritti alla Cassa o iscritti all’Albo/Registro dei praticanti avvocati con procedimento di iscrizione alla Cassa in corso, non cancellati dall’Albo/Registro dei praticanti avvocati, che esercitino la professione in forma individuale. Sono esclusi dalla partecipazione al bando i titolari di pensione di vecchiaia e anzianità erogata dalla Cassa e gli iscritti alla Cassa titolari di pensione dirette di altri enti.
Tipologia di interventi ammissibili:
Sono rimborsabili esclusivamente i canoni di locazione sostenuti per la conduzione di unità immobiliare o di porzioni della stessa:
• ubicata in Italia;
• ad uso esclusivo di studio professionale;
• in forza di contratto di locazione registrato in data anteriore al 28 febbraio 2020.
Non sono rimborsabili i canoni di sub-locazione.
Entità e forma dell’agevolazione:
Tale bando prevede uno stanziamento pari ad € 3.600.000,00 ed il contributo è pari al 50% della spesa complessivamente documentata per canoni di locazione dello studio legale relativi al periodo 1° febbraio 2020 – 30 aprile 2020; il contributo stesso non può essere superiore ad € 1.200,00 al netto di Iva.
Scadenza: La domanda può essere presentata entro lunedì 18 maggio 2020.
a cura di EuroProject – dottoressa Mirella Battistoni