FABRIANO- ALLA GUIDA SENZA CONSEGUIRE PATENTE E CONTROLLI AL PARCO

Ancona – Di seguito si riportano i risultati conseguiti dai reparti dipendenti del Comando Provinciale di Ancona nel corso dei servizi svolti nell’ultimo week end.

FABRIANO: i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fabriano hanno sanzionato una donna 52enne, residente a Cerreto D’Esi, che controllata a Fabriano, via Casoli, alla guida del ciclomotore Gilera 50, risultava non aver mai conseguito la patente di guida. Anche il proprietario veniva contravvenzionato per aver incautamente affidato il mezzo a persona sprovvista di patente di guida. Il ciclomotore è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi. Sempre a Fabriano, i militari dello stesso reparto, nel primo pomeriggio del 20 ottobre , all’interno dei giardini pubblici Regina Margherita, hanno controllato un uomo 40 enne, residente ad Arcevia trovandolo in possesso di due involucri contenenti rispettivamente grammi 7,45 di marijuana e grammi 0,08 di hascisc. Lo stesso veniva segnalato, per uso personale, alla Prefettura di Ancona. Infine un 37enne, residente a Fiuminata e un 39enne residente a Matelica venivano sanzionati per ubriachezza molesta (sanzione amministrativa di euro 102,00) poiché, controllati in quella via Miliani, venivano trovati in evidente stato di ubriachezza manifesta e molesta.

CERRETO D’ESI: i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà per guida sotto effetto sostanze stupefacenti un 35 enne, residente a Matelica. Lo stesso controllato l’11 settembre 2019 alla guida di una Alfa Romeo 147 intestata ad altra persona, al termine dell’iter procedurale delle analisi di laboratorio, è risultato positivo al metadone e agli oppiacei. La patente guida è stata ritirata.

ANCONA: nella notte tra sabato e domenica, in Ancona, i militari della Stazione Carabinieri di Ancona Brecce Bianche hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza un uomo 38enne peruviano, residente a Loreto. Lo stesso, controllato sulla SS16, alle ore 04.00 circa, alla guida di autovettura DR 3, veniva trovato positivo all’accertamento con l’etilometro con un tasso pari 2,34 g/l. La patente di guida veniva ritirata e l’autovettura sequestrata.

FALCONARA MARITTIMA: nella giornata di sabato i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà un cittadino tunisino, 43enne, che controllato in quella via Flaminia non esibiva, senza giustificato motivo, il permesso di soggiorno in violazione dell’art. 6 comma 3 del decreto legislativo 286/1998.

JESI: i militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Jesi hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Ancona ai sensi dell’art.75 DPR 309/1990 un 16enne che controllato alle ore 17,10 del 19 ottobre 2019 all’interno dei giardini pubblici di via Staffolo, veniva trovato in possesso di un involucro contenente grammi 0,50 di marijuana.

OSIMO: i militari della locale Stazione Carabinieri hanno deferito in stato di libertà per “truffa”, un uomo 33enne residente a Napoli che, presentatosi presso un’azienda commerciale osimana e qualificandosi per rappresentante, proponeva l’acquisto di un generatore elettrico a prezzo vantaggioso. Lo stesso, ricevuto dalla vittima l’anticipo di 500 euro, si dileguava, rendendosi irreperibile, senza consegnare l’apparato in questione. (comunicato stampa)