FONDAZIONE PERGOLESI SPONTINI: IN EQUILIBRIO CONTI 2017, OK BILANCIO PREVISIONE 2018

Jesi – Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Pergolesi Spontini, ha approvato il bilancio di previsione 2018: in equilibrio le voci di entrata e di uscita, pari a € 2.200.000. Conti a posto anche per l’esercizio finanziario 2017, il cui consuntivo in pareggio verrà presentato in cda il prossimo mese di marzo per essere poi sottoposto all’approvazione dell’assemblea dei soci, per un giro d’affari di € 2.900.000 circa.

“Il 2018 – ha ribadito il Consiglio di Amministrazione – superate brillantemente le criticità economiche emerse negli ultimi mesi del 2017, si configura come un anno di grande impegno per la Fondazione, teso a bilanciare il ridimensionamento del budget a disposizione per l’attività in corso. Si è avviata così una rigorosa politica di contenimento dei costi ma senza deprimere l’attività generale della Fondazione, anzi rilanciandola con nuovi progetti e nuove occasioni di collaborazione a livello locale, nazionale ed internazionale. Le celebrazioni per i 220 anni di apertura del Teatro Pergolesi (fondato nel 1798) e dei 50 anni del titolo nazionale di Teatro di Tradizione saranno caratterizzate da proposte culturali diffuse sul territorio e dalla centralità della musica; il prossimo Festival Pergolesi Spontini e la Stagione Lirica autunnale saranno all’insegna della qualità artistica, delle coproduzioni di spicco, dell’apertura verso diverse fasce di pubblico. Titoli d’opera, collaborazioni e cartelloni verranno presentati alla cittadinanza nei prossimi giorni”.

Info: Fondazione Pergolesi Spontini: http://www.fondazionepergolesispontini.com

Il secondo appuntamento della Stagione Teatrale di Jesi, lo spettacolo “QUI E ORA” scritto e diretto da Mattia Torre, con Paolo Calabresi e Valerio Aprea, previsto in cartellone oggi, giovedì 1 marzo, è posticipato, causa maltempo, a giovedì 15 marzo.