67ENNE DI FABRIANO CON UN TASSO ALCOLEMICO A 2.2

Tre patenti ritirate, negli ultimi giorni, dai carabinieri della compagnia di Fabriano. Continuano i controlli sulle strade del comprensorio. Nel dettaglio, un 67enne del posto è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza: aveva un tasso alcolemico a 2.2 grammi su litro, quattro volte oltre il limite consentito dalla legge. L’uomo, intorno mezzanotte, aveva tamponato con la sua Jeep un’utilitaria nei pressi di Piazzale 26 Settembre, in centro, e, convinto di aver ragione perchè l’altro aveva frenato troppo bruscamente, ha chiamato i militari per i rilievi. Effettuato l’alcol test, è arrivata la sorpresa. Patente ritirata, auto sequestrata.

Un giovane di 20 anni, sempre di Fabriano, neopatentato, è stato fermato in prossimità di Cancelli mentre circolava a bordo di una Micra. Il tasso alcolemico aveva raggiunto 0.9 g/l, quasi il doppio. Patente ritirata e auto affidata al proprietario.

Un altro fabrianese è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza: è un uomo di 55 anni che circolava in via Marconi con la Ford di un amico seduto sul sedile destro. L’alcol test segnava 1.2 grammi su litro. La patente è stata ritirata e l’auto affidata al proprietario che non si era messo alla guida perchè aveva bevuto.

m.a.