VENTO FORTE, RAMI SULLE STRADE: VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE

Emergenza vento nel Fabrianese. Otto interventi dei vigili del fuoco tra la città e le frazioni. Le forti raffiche di vento tra ieri e oggi, lunedì 11 dicembre, hanno fatto cadere molti rami che hanno invaso le carreggiate a Fabriano e in prossimità della SS76. I pompieri hanno liberato le strade ostruite anche a Belvedere, Marischio e lungo la strada che conduce a Genga. Al parco comunale Regina Margherita, invece, è caduta una pianta di piccole dimensioni.

Alle ore  13,30, poi, sono intervenuti a Fabriano in via Dante per la messa in sicurezza del tetto di una pensilina di un distributore di carburante. Il forte vento ha staccato la copertura, i vigili del fuoco, utilizzando l’autoscala, hanno messo in sicurezza il sito.

Nel weekend il vento forte che ha provato disagi alla circolazione. Cinque gli interventi effettuati tra venerdì e domenica mattina dai vigili del fuoco per la rimozione di rami che hanno ostruito la carreggiata. I pompieri si sono diretti prima a Varano, lungo la strada che porta a Campodiegoli, poi a Colleponi di Genga, al bivio di san Donato e in prossimità di Albacina per ripristinare la normalità.