CONTROLLI DEI CARABINIERI DI FABRIANO: UNA DENUNCIA PER FURTO E PATENTE RITIRATA

Controlli dei carabinieri di Fabriano. Negli ultimi giorni è stato fermato un 30enne originario e residente a Jesi che girava, con fare sospetto,  alle cinque del mattino, tra le auto in sosta nel quartiere Pisana. I militari, a seguito di perquisizione personale, hanno rinvenuto due chiavi di automobili. L’uomo, messo alle strette, ha confessato che appartenevano a due mezzi, una Peugeot 106 e una C3 che aveva rubato alcune ore prima a Moie e a Fabriano. Improvvisamente, però, ha dovuto cercare un terzo mezzo per scappare perché l’auto rubata e parcheggiata vicino l’ospedale Profili, non partiva più. L’arrivo dei carabinieri ha evitato, così, il terzo furto. E’ stato denunciato.

Segnalato come assuntore

Durante un posto di blocco un 20enne originario del Nordafrica è stato sorpreso in auto con alcuni grammi di hashish ed è stato segnalato alla prefettura come assuntore. Il conducente, un 20enne di Fabriano, si è rifiutato di effettuare il test antidroga ed è stato denunciato. Ritirata anche la patente di guida.

Rintracciato e arrestato dalla Polizia

Un pluripregiudicato di 53 anni residente a Fabriano è stato rintracciato dagli agenti del commissariato cittadino e arrestato. Dovrà scontare una pena di 8 mesi ai domiciliari. È stato condannato per minaccia aggravata con armi da fuoco e in concorso con un amico, ingiuria, furto aggravato e incendio doloso per fatti accaduti tra il 2008 e il 2011. L’operazione è stata effettuata, nei giorni scorsi, dagli agenti di polizia agli ordini del Commissario capo di Fabriano Tommasi. L’uomo, ricercato in tutta Italia a seguito di sentenza del tribunale di sorveglianza di Ancona, è stato riconosciuto come responsabile di un furto all’interno di attività commerciale dove è riuscito a scassinare un cambiamonete per asportare mille euro. A suo carico anche un tentato furto in un’abitazione e un incendio boschivo nelle colline fabrianesi.

m.a.