MONS. RUSSO CELEBRA LA FESTA DELLA MADONNA DEL BUON GESU’

<E’ la Madonna che custodisce instancabilmente il Buon Gesù ad indicarci, in questo momento difficile in cui la paura del terremoto è tornata, ad indicarci la strada. Dobbiamo avere il coraggio di fare della nostra vita un dono>. Così mons. Stefano Russo, vescovo della diocesi di Fabriano-Matelica si prepara a celebrare, domani, per la prima volta, la festa del patrono della città. Oggi, alle ore 18,30 si concluderà la novena in Cattedrale predicata da don Angelo Panzetta, preside della facoltà di Teologia della Puglia.

Domani, in occasione della solennità della Madonna del Buon Gesù, il vescovo presiederà al concelebrazione eucaristica alle ore 18 a San Venanzio. Seguirà la solenne processione che passerà in Piazza Giovanni Paolo II, Largo Bartolo da Sassoferrato, Piazza del Comune, Corso della Repubblica, Via Gioberti, Via Balbo, Via Mamiani, Via Leopardi. Durante la messa il canto liturgico sarà animato dal Coro Diocesano “Don Giuseppe Marinelli”. Alla Processione presterà servizio la banda cittadina.

Alle 21,30, nel Chiostro di S. Biagio, Paola Conca, soprano, Stefano Giannotti, baritono, e Stefano Cencetti, pianoforte, presenteranno “Buon compleanno Maria”, un concerto dedicato alla Madonna con musiche di Verdi, Puccini, Mozart.

m.a.