CHE DIO CI AIUTI 4, AL VIA LE RIPRESE A FABRIANO. LA VIABILITA’

Il Comando Polizia Municipale informa la cittadinanza che, dall’8 al 24 setttmbre 2016 , a Fabriano riprenderanno le riprese della fiction Rai “ CHE DIO CI AIUTI 4 ”. La viabilità nel centro storico potrà subire modifiche (ad esempio divieti di sosta con rimozione, interdizione temporane della circolazione,ecc.) che saranno opportunamente segnalate. Si raccomanda pertanto di prestare particolare attenzione a tutta la segnaletica stradale, in particolare a quella temporanea.

Per agevolare l’arrivo dei mezzi addetti al trasporto del materiale di scena necessario per la Fiction, dalle ore 09.00 di giovedì 08.09.2016, alle ore 17.00 di sabato 10.09.2016, in via Verdi ed in Via Gentile (tratto retro Teatro e primi due stalli verso via S. Caterina, compreso quello invalidi) la sosta dei veicoli è vietata con la sanzione accessoria della rimozione dei veicoli in difetto; negli stessi giorni ed orari, nei 5 stalli sotto la scalinata di Palazzo del Podestà e successivo civ. 2, la sosta è vietata con la sanzione accessoria della rimozione dei veicoli in difetto.

2. Relativamente alle necessità tecnico / logistiche della troupe interessata dalle riprese, ininterrottamente dalle ore 10.00 di giovedì 08.09.2016 alle ore 17.00 di sabato 24.09.2016, in Via Cesare Battisti – nel solo tratto compreso tra l’Archivio di Stato e l’ingresso dell’Oratorio della Carità nonché in tutto il piazzale brecciato adiacente la Biblioteca comunale – la sosta dei veicoli è riservata ai mezzi della Fiction, resi opportunamente riconoscibili; per le stesse necessità, nello stesso lasso temporale ma solo dalle ore 08.00 alle 18.00 dei giorni feriali, in Via Verdi il transito e la sosta sono vietati con la sanzione accessoria della rimozione dei veicoli in difetto.

3. Per effettuare senza disturbi acustici le riprese sotto il Loggiato San Francesco, dalle ore 9.00 di lunedì 12.09.2016 alle ore 14.00 di sabato 24.09.2016 in Piazza del Comune – nei giorni ed orari di apertura – potrà essere temporaneamente interdetto il transito dei veicoli, attuato con transenne e vigilato ove possibile da personale di Polizia e/o Protezione Civile; nello stesso lasso temporale, la sosta dei veicoli è vietata con la sanzione accessoria della rimozione dei veicoli in difetto.

4. A partire da lunedì 12.09.2016 e fino a sabato 24.09.2016 – a fronte delle necessità connesse alle riprese (sulla base delle contingenti esigenze della regia, delle condizioni meteo, della presenza o meno degli attori, ecc.) – in ulteriori Vie e Piazze del Centro Storico Cittadino (parte di territorio racchiuso dall’anello della Circonvallazione), potranno essere volta a volta posti in essere:

 divieti di sosta – con sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli in difetto – resi noti tramite opportuna segnaletica di preavviso a norma del C.d.S., apposta nei modi e nei termini di Legge;

 temporanee interdizioni alla circolazione veicolare e/o pedonale, ovvero temporanee inversioni di marcia veicolare in vie / piazze o parti di esse, poste in atto al momento tramite presenza fisica di personale di Polizia Municipale / Protezione Civile, ovvero con opportuna segnaletica e transenne.

Per tutte le attività di cui sopra la Polizia Municipale potrà avvalersi ove necessario anche della collaborazione di personale della Protezione Civile e/o di personale di Croce Rossa e Croce Azzurra, il quale opererà sulla base delle indicazioni ricevute dal personale di Polizia in servizio.