44ENNE DENUNCIATA PER FURTO DI PROFUMI

Continua l’attività di contrasto ai reati predatori da parte di tutti i reparti della Compagnia Carabinieri di Jesi. I Carabinieri della Stazione di Chiaravalle, nell’ambito di mirati servizi hanno denunciato 3 giovani, tra cui un minorenne, responsabili di ricettazione in concorso. Verso le ore 02,00 di ieri i militari bloccano un’autovettura che si aggirava con fare sospetto in zona particolarmente isolata, con a bordo i tre giovani tutti originari di Falconara. Sottoposti a perquisizione personale e veicolare gli stessi vengono trovati in possesso di un cassetto di di un registratore di cassa con all’interno alcune monete, successivamente risultato oggetto di furto ai danni del circolo ANSPI di Borghetto di Monte San Vito. Ma durante la perquisizione i militari rinvengono anche della polvere di ceramica, che è stata sequestrata, usualmente utilizzata dai “topi” d’auto per infrangere i cristalli delle autovetture. Gli stessi, tutti gravati da precedenti specifici, sono stati proposti anche per l’applicazione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Chiaravalle.

I carabinieri della Stazione di Moie di Maiolati Spontini, invece, hanno denunciato due donne di origine romena che il 29 aprile u.s., con la scusa di abbracciarlo, avevano tentato di sfilare la collana ad un 65 enne di Monte Roberto. Le due tratte in arresto dai carabinieri di Mondolfo per analogo reato, dopo la pubblicazione delle loro foto sono state riconosciute dalla vittima come le autrici del tentato furto. Nei loro confronti è stata quindi originata un’informativa imputando loro il reato di tentato furto con destrezza in concorso.

I Carabinieri della Stazione di Jesi, hanno denunciato per furto una donna di 44 anni di Jesi, la quale, dagli scaffali del supermercato IPERSIMPLY di via Don Rettaroli, aveva rubato cosmetici e profumi per un valore di euro 100,00.

Comunicato stampa del Maggiore Benedetto Iurlaro