JP VINCE CONTRO LE BANCHE, POCO FA LA STORICA SENTENZA DELLA CASSAZIONE

“J&P Industries vince nell’ultimo grado di giudizio (il terzo) il contenzioso voluto dagli istituti bancari.” L’annuncio, di pochi minuti fa, è di Fabrizio Bassotti della Fiom Cgil. “Ora – spiega – ci sono le condizioni per ripartire con l’attività industriale e il rilancio dell’Azienda per ricreare la piena occupazione.” Oggi, si dovrebbe, quindi, voltare pagina.

“La sentenza con la quale il tribunale di Ancona ha annullato la vendita della Antonio Merloni a Giovanni Porcarelli – scrissero due anni fa i sindacati – è portatrice di pesantissime conseguenze sociali ed economiche in un’area, come quella appenninica, già colpita gravemente dalla crisi.”

Nel pomeriggio è arrivata una prima nota congiunta dei sindacati. “Siamo soddisfatti della sentenza – dichiarano Fim, Fiom e Uilm di Marche e Umbria – perchè cade la spada di damocle che bloccava JP e il lavoro di 700 persone. Ora si proceda con il piano industriale: i soggetti deputati a farlo si attivino per far si che si riduca il disagio sociale di questi territori.”

in aggiornamento con Marco Antonini