LAVORI PAVIMENTAZIONE SS76, SENSO UNICO PER DUE SETTIMANE

L`Anas comunica che, per consentire i lavori di ripristino della pavimentazione sulla strada statale 76 `della Val d`Esino` sarà istituito il senso unico alternato della circolazione in tratti saltuari nel comune di Fabriano (dal km 4,350 al km 8,050), in provincia di Ancona, a partire dalle 7:00 di lunedì 2 marzo fino al completamento degli interventi previsto entro le 18:00 del 13 marzo 2015.

Inoltre, a partire da lunedì 2 marzo saranno eseguiti gli interventi di manutenzione ordinaria degli impianti tecnologici delle gallerie su alcune strade statali delle Marche. Per consentire i lavori saranno necessarie alcune temporanee limitazioni al transito, secondo l`avanzamento delle lavorazioni, per il tempo necessario ai singoli interventi. La conclusione è prevista entro il 31 marzo 2015.

In particolare, sulla strada statale 77 `della Val di Chienti`, sarà necessaria la chiusura temporanea di una corsia (marcia o sorpasso) in entrambe le carreggiate, nel tratto compreso tra Camerino e Belforte del Chienti, in provincia di Macerata, nella fascia oraria compresa tra le 8:00 e le 18:00. Il transito sarà consentito sulla corsia libera. Sulla strada statale 4 `Salaria` sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo nei comuni di Acquasanta Terme e Ascoli Piceno, in orario notturno tra le 21:00 e le 7:00. Sulla strada statale 685 `delle Tre Valli Umbre` sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo nel comune di Arquata del Tronto (AP), in orario notturno tra le 21:00 e le 7:00. L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.