FACEBOOK SFIDA LINKEDIN: ARRIVA FACEBOOK AT WORK

Sembra che gli sviluppatori della piattaforma social più nota al mondo stiano lavorando ad un progetto che consentirebbe la netta separazione tra vita professionale e privata.

A rivelarlo è il Facebook il Financial Times, secondo il quale il nuovo social entrerà a pieno titolo negli ambienti di lavoro come uno strumento essenziale.

Un prodotto nel design e nella struttura del tutto simile a Facebook stesso, ma studiato per poter interagire con i colleghi, inviare e ricevere file e lavorarci in condivisione e soprattutto tenere separata la propria vita privata da quella professionale.

L’azienda ha per il momento non ha confermato nulla, ma è certo che questo nuovo sviluppo attesterebbe la rivoluzione già da tempo attuata da Zuckerberg: la trasformazione di Facebook da mero passatempo a strumento di lavoro vero e proprio. Un’impennata in fatto di serietà e reputazione volta a migliorare la considerazione e la fiducia dell’utente nei confronti del mezzo, una piattaforma che si posizioni in modo autorevole nel panorama business, sarebbe è del tutto plausibile.

Chissà se i nostri nipoti riusciranno a credere che “ai nostri tempi” alcune aziende vietavano l’uso di Facebook in ufficio perché considerato alla stregua di un “gioco”?