Giovanili, Senior e Old: Fabriano Rugby in campo compatto per un fine settimana dedicato interamente alla palla ovale.
Sabato è andato in scena la nuova edizione, la 13°, del tornero Ma.O.Ry dedicato al movimento Old e punto di riferimento regionale.
Il Fabriano Rugby è andato in trasferta ad Ascoli Piceno dove è sceso in campo insieme ad altri atleti provenienti dell’Umbria per una serie di sfide che ha contribuito a consolidare i rapporti tra tutte le squadre presenti all’evento.
Sempre nel fine settimana in campo a Jesi i ragazzi dell’Under 8, 10 e 12. Un raggruppamento regionale che ha visto scendere in campo oltre i padroni di casa anche atleti provenienti da Falconara, Senigallia e Fano.
Per l’Under 18 invece impegno in terra umbra, a Perugia, per un torneo che li ha visti battagliare con i padroni di casa e con il Cus Milano.
Fabriano, come al solito unita a Jesi e Macerata, ha fatto scendere in campo Yacopo Ballanti, Andrea Roscini, Bruno Antoine e Nicola Tozzi.
Domenica invece l’FGXV è scesa in campo a Terni. Nonostante la sconfitta contro i padroni di casa, la squadra composta da atleti di Gubbio e Fabriano ha ben figurato tenendo testa ad una compagine decisamente agguerrita.
Peccato per la sconfitta 33-12, ma la crescita del progetto è evidente. Le mete sono state messe a segno da Francesco Ramadoro e Antonio Testa.
Dopo la pausa pasquale l’FGXV affronterà l’ultimo turno di campionato a Gubbio contro San Benedetto.
CS