Cordoglio per la morte di Franca Carloni Merloni
Lutto a Fabriano. Se n’è andata oggi a 91 anni, Franca Carloni, vedova di Vittorio Merloni, storico e indimenticato patron di Indesit Company e figlio di Aristide Merloni. Il decesso è avvenuto nell’abitazione di famiglia. Nata a Cagli, Franca ha vissuto un’intera vita al fianco di Vittorio Merloni (deceduto nel 2016). I funerali si svolgeranno mercoledì alle ore 11, presso la chiesa Madonna della Misericordia di Fabriano. I figli Maria Paola, Antonella, Aristide, il genero Giuseppe, la nuora Cristiana e tutti i nipoti hanno annunciato la scomparsa di Franca Carloni Merloni <<profondamente addolorati>> come si legge nel manifesto affisso da Pompe Funebri Marchigiano. Quella di Franca è stata una vita intera dedicata alla famiglia e allo studio. Ha seguito in tutto il marito, Vittorio, negli anni di Merloni Elettrodomestici e di Indesit. Riservata, amava uscire e passeggiare per Fabriano e ha vissuto una vita normale. È stata molto solidale verso chi era in difficoltà. È sempre stata al fianco di Vittorio durante le storiche feste aziendali che venivano organizzate, anche con 10mila persone, negli stabilimenti Merloni in occasione del patrono, Santa Lucia.
Cordoglio è stato espresso dalla sindaca, Daniela Ghergo: <<La notizia della scomparsa della signora Franca Carloni, moglie di Vittorio Merloni, segna un altro momento triste per la città, già provata dal dolore in questi giorni. Con la sua presenza discreta la
la signora Franca ha accompagnato e vissuto da protagonista i decenni migliori della nostra storia, accanto ad un uomo straordinario. Ai figli Maria Paola, Antonella ed Aristide e ai suoi familiari vanno il cordoglio e la gratitudine miei personali e della città di Fabriano>>.