In evidenza

Cupramontana – Multe per ubriachezza. Giovane denunciato per furto alla festa

Cupramontana – i Carabinieri della compagnia di Fabriano, con l’ausilio delle stazioni di competenza e dell’Unità cinofila di Pesaro, hanno effettuato una serie di controlli straordinari a Cupramontana In occasione della Festa dell’uva. Il bilancio parla di una denuncia per furto aggravato, una segnalazione per uso di stupefacenti e 5 multe per ubriachezza molesta.

Il punto

Impegnati più carabinieri in divisa e in borghese. Un servizio per consentire un corretto svolgimento della festa che attira tantissime persone anche da fuori zona e prevenire qualsiasi tipologia di reato. Nel dettaglio un 20enne di Jesi si è introdotto all’interno di uno stand e, con grande destrezza, è riuscito ad aprire il registratore di cassa e rubare i contanti presenti, circa 80 euro, e si è dato alla fuga. Il titolare dell’attività commerciale presente in quello stand si è accorto subito ed ha informato i carabinieri. Quest’ultimi, dopo un piccolo inseguimento, sono riusciti a bloccare il giovane in un vicolo poco distante: è stato denunciato per furto aggravato. La somma, rinvenuta tra gli indumenti, restituita al legittimo proprietario.

Complessivamente, poi, i carabinieri della Compagnia, agli ordini del maggiore Marcucci, hanno elevato 5 sanzioni per ubriachezza molesta, ad altrettante persone di età compresa tra 20 e 40 anni. 2 persone sono residenti a Jesi, uno a Senigallia, uno a Moie e uno in Emilia-Romagna. Ad ognuno una multa di 102 euro.

Sempre nel corso dei controlli alla Festa, alcuni militari in servizio hanno notato un 30enne di Jesi che dopo averli visti andare nella sua direzione, ha tentato di disfarsi di un involucro, gettandolo a terra. Un gesto non sfuggito ai militari che lo hanno raccolto, fermando il 30enne. Sequestrati oltre 2 grammi di hashish. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura come assuntore. I controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Fabriano, con sede in via Dante, proseguono quotidianamente con personale e in divisa, con particolare attenzione alle ore serali e notturne.

m.a.