Ancora un fine settimana denso di impegni in campo per il Fabriano Rugby.
FABRIANO- Sabato sono scesi in campo i ragazzi dell’Under 14, impegnati con i pari età di Jesi nel torneo Federico II. Emanuele Barbini, Davide Monacelli, Andrea Lezzerini e Giulio Palmucci hanno ben figurato insieme ai compagni di squadra jesini, conquistando il terzo posto assoluto (nove le squadre che hanno preso parte al torneo).
Sempre nella giornata di sabato impegno per i bambini del minirugby che hanno giocato a Recanati. In campo i ragazzi dell’Under 10, Under 8 e Under 6 e per la prima volta anche i bimbi delle “Piccole mete”.
L’Under 16 è scesa in campo a Pesaro per l’AdriaticaCup. I ragazzi di Fabriano insieme ai compagni di squadra di Jesi per due giornate di sport.
Nella giornata di sabato doppia vittoria: la prima contro Florentia per 14 a 5 la seconda contro Villa Pamphili per 7 a 5.
Domenica i momenti finali del torneo, con la vittoria in semifinale contro L’Aquila per 15 a 0 e poi il derby marchigiano in finale contro i padroni di casa.
Partita finita in parità (3 a 3), per una buona prova fornita dai ragazzi di Coach Sciamanna e Paradisi poi decisa a favore dei padroni di casa dopo i calci di spareggio.
Per Fabriano in campo Riccardo Stelluti, Alessandro Memoli, Nicola Tozzi, Diego Allegrini, Michelangelo Armezzani, Lorenzo Giubbilei, Yacopo Ballanti e i fratelli Angelo e Francesco Bravetti.
Sempre domenica è stata la volta dei ragazzi dell’Under 12, anche loro scesi in campo a Jesi per il torneo Federico II. I Fabbri hanno giocato insieme ai pari età di Macerata, Senigallia e Fermo.
Prosegue la politica della società peravvicinare i più giovani alla palla ovale.
Da maggio a giugno un percorso gratuito dedicato ai più giovani (under e minirugby) per #cresceresportivi.
cs