News

Fabriano – PARIANO: “ASSURDO L’AUMENTO DELLA TASSA SUI RIFIUTI”

Sul caro spazzatura di Fabriano non si placano le polemiche. L’ ira del Consigliere comunale Pino Pariano che non molla la presa nel criticare il pauroso rincaro deciso durante l’ultimo Consiglio comunale della tassa sui rifiuti, schizzata con un aumento del 7,5 %.
“Non riesco proprio a mandare giù -dichiara – un aumento tanto improvviso e assolutamente immotivato. Il 7,5 % in più sulla bolletta della spazzatura pesa enormemente sulle economie dei cittadini di Fabriano che non nascondono la più profonda riprovazione soprattutto se si pensa che in strada continuano a vedersi sacchetti abbandonati, frutto dell’inciviltà di chi nel territorio ha una forte allergia per il rispetto delle più basilari regole di convivenza e rispetto.
L’Amministrazione comunale, miope della crisi economica che stanno attraversando la stragrande maggioranza delle famiglie, ha aumentato tutto ciò che si poteva aumentare ed al massimo consentito per legge. Ad esempio, un esercizio di frutta e verdura o un fioraio pagheranno per la spazzatura € 11,16 al metro, un bar € 8,61. Ecco perchè – conclude Pariano- mi viene da ridere quando penso che il Sindaco e la sua giunta si meravigliano del perché a Fabriano non aprono gli esercizi commerciali ma, altresì, chiudono”.

CS