Fabriano – I controlli del fine settimana dei Carabinieri della Compagnia

Controlli dei carabinieri della Compagnia di Fabriano durante lo scorso fine settimana in città e nei comuni di competenza. Impegnati militari in divisa e borghese, a bordo di pattuglie che hanno istituito posti di controllo lungo molte strade ad alta percorrenza e non solo. Controllati anche i luoghi di maggiore aggregazione giovanile.

I risultati

Sabato notte intorno alle 3:30 in una strada tra Sassoferrato ed Arcevia, il nucleo Radiomobile ha notato il senso di marcia incerto, procedeva a zig zag, di un’automobile. Sono riusciti a fermarla. Un uomo 35enne di Sasso è stato invitato a sottoporsi all’etilometro, si è rifiutato. In questo caso, la normativa prevede che lo stesso venga denunciato per guida in stato di ebbrezza. In più gli è stata ritirata la patente. Auto affidata a persona di fiducia.

A Fabriano, 30enne con precedenti, è stato controllato, sabato sera, dopo essere stato fermato mentre era alla guida di un’auto. È emerso che la sua patente era sospesa a tempo indeterminato. I militari lo hanno sottoposto a una perquisizione personale e veicolare. Nascosti all’interno del vano del bracciolo tra i due sedili anteriori dell’auto sono stati rinvenuti 3 involucri con dentro cocaina, circa 2 grammi complessivi. Droga sequestrata. Veicolo sottoposto a 3 mesi di fermo amministrativo. Avrà una multa il cui importo sarà deciso dalla Prefettura: minimo di 2mila a massimo di 8mila euro. Segnalato per la droga.